Centric Software partner di Bettina, le soluzioni Plm per la maglieria di lusso

Bettina, produttore di maglieria di lusso, ha scelto il software Plm di Centric Software per supportare i processi di creazione e sviluppo delle proprie collezioni

Pubblicato il 26 Gen 2017

Per ottimizzare la creazione, lo sviluppo e la realizzazione delle proprie collezioni, Bettina, azienda specializzata nella produzione di maglieria di lusso, ha deciso di utilizzare la soluzione Plm di Centric Software. L’azienda è specializzata nell’offerta di prodotti per aziende che operano nel settore della moda, del retail, dei prodotti di lusso, dell’outdoor e dei beni di largo consumo.

La decisione di adottare questo software è nata al fine di supportare i processi di creazione e sviluppo delle collezioni Bettina e dopo un’analisi compiuta dal consulente esterno della società stessa: Monaco Informatique Service.

“Volevamo un unico tool – ha spiegato Philippe Prud’homme, Ceo di Bettina – che fosse affidabile e sostenibile. Ma l’aspetto ancor più importante era trovare un partner che comprendesse perfettamente il nostro tradizionale modo di lavorare e fosse in grado di offrire una soluzione adeguata a un mercato in continua evoluzione. Abbiamo trovato in Centric una soluzione innovativa e flessibile che non richiede alcuno sviluppo specifico. Questo non solo riduce i costi, ma velocizza anche l’implementazione e ci permette di formare più rapidamente i nostri team, consente inoltre una migliore comunicazione tra i team stessi e la rete di fornitori. Con la soluzione Plm di Centric, tutti i dati sui prodotti sono centralizzati e questo permetterà ai nostri collaboratori di accedere a informazioni affidabili e disporre di una singola versione della verità e tutto ciò, di fatto, aiuta a incrementare la produttività”.

“Bettina è una combinazione di capacità artigianali e innovazione. Siamo particolarmente orgogliosi di questa nuova partnership e del ruolo che ricopriremo nell’aiutare Bettina a creare i suoi bellissimi prodotti e, nel contempo, a evolvere verso la trasformazione digitale dei loro processi di progettazione, sviluppo e produzione” ha concluso Chris Groves, Ceo di Centric Software.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4