Check Point annuncia i risultati finanziari 2007

Pubblicato il 30 Gen 2008

Check Point Software Technologies, società specializzata nella sicurezza Internet, ha annunciato i risultati finanziari per il quarto trimestre e per l’intero anno fiscale, che si sono conclusi il 31 dicembre 2007. Il quarto trimestre ha fatto registrare un fatturato totale pari a 206,7 milioni di dollari, in crescita del 29% rispetto ai 160,1 milioni di dollari registrati nel quarto trimestre del 2006. La sicurezza di rete ha contributo al fatturato complessivo per la cifra record di 182,5 milioni di dollari, con un aumento del 14% rispetto al quarto trimestre 2006. La sicurezza dei dati ha portato 24,2 milioni di dollari, con incremento sequenziale del 17% rispetto al trimestre immediatamente precedente. L’utile netto è pari a 87,9 milioni di dollari, in aumento dell’11% rispetto ai 79,5 milioni di dollari registrati nel quarto trimestre 2006. Il cash flow operativo dell’ultimo trimestre 2007 è stato di 91,3 milioni di dollari, in aumento del 10%.
Per quanto concerne i risultati annuali, invece, il fatturato totale ammonta a 730,9 milioni di dollari, in crescita del 27% rispetto ai 575,1 milioni di dollari registrati nell’anno fiscale 2006. La sicurezza di rete ha contributo al fatturato complessivo per la cifra record di 648,1 milioni di dollari, con un aumento del 13% rispetto al 2006. La sicurezza dei dati ha portato 82,8 milioni di dollari. L’utile netto annuale fa registrare un aumento dell’1% (281,1 milioni di dollari  rispetto ai 278 registrati nel 2006). A pesare sull’utile netto del 2007 sono gli oneri legati alla compensazione finanziaria pari 34,1 milioni e quelli legati alle acquisizioni pari a 57 milioni, cifra che comprende investimenti in ricerca e sviluppo pari a 17 milioni (al netto delle tasse, questi oneri rappresentano un valore complessivo di 77,7 milioni di dollari).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2