Di fronte a uno scenario IT in continua evoluzione, assume sempre più valore la capacità di ridurre i tempi e i costi di sviluppo per permettere al business di rispondere in modo tempestivo alle sfide del mercato L’approccio modulare basato sui paradigmi di Platform Engineering e di Composable Enterprise di Mia Platform rappresenta un’ alternativa ai tradizionali modelli di “make” e “buy”.
Sempre più aziende si stanno trasformando in software company. Per questo , oggi la sfida principale per l’IT è diventata garantire sviluppi rapidi così da poter stare al passo con le evoluzioni di mercato, prestando attenzione a temi cardine come privacy e sicurezza.
Tuttavia, le aziende si devono scontrare anche con una carenza di developer, che intacca l’efficienza dei team di sviluppo . Per tale motivo, è necessario semplificare e migliorare la Developer Experience, promuovendo il riutilizzo e la condivisione dei componenti software fra i team di sviluppo presenti in azienda.
Mia Platform propone un modello di sviluppo fondato sui paradigmi di Platform Engineering e Composable Architecture, che consente di ridurre il time to market, di migliorare l’esperienza di sviluppo e di aumentare la competitività.
Federico Soncini (Ceo di Mia Platform) e Francesco Soncini (Head of Strategic Alliances) ci aiutano a capire meglio quali sono le esigenze attuali delle organizzazioni e perché Platform Engineering e Composable Architetture sono strategici per le aziende .
@RIPRODUZIONE RISERVATA