News

DAM, Thron premiata da Forrester perché aiuta a capire gli interessi dei clienti

L’azienda di Padova, fondata da Nicola Meneghello, si colloca nel panorama internazionale per la sua proposta in ambito DAM-Digital asset management, la società di analisi del mercato americana la riconosce tra i 20 leader nel proprio campo per il suo impegno teso a rendere i contenuti più intelligenti e cioè capaci di capire meglio il proprio interlocutore

Pubblicato il 13 Giu 2017

Thron

Rendere i contenuti intelligenti per mettere in contatto one-to-one i brand con le persone: è la strategia di Thron, che – in occasione dell’edizione 2017 del “Dam-Digital asset management landscape” elaborato da Forrester – si è nuovamente vista collocata tra i 20 leader in quest’ambito.

Secondo la società di analisi del mercato, le soluzioni di tendenza nel settore Dam  sono: disponibilità su cloud in versione SaaS- software-as-a-service; integrabilità e convergenza con le piattaforme usate dal cliente; utilizzo di capacità analitiche per valutare il percorso del cliente nei siti aziendali e della intelligenza artificiale-AI per organizzare i contenuti e per prevenire gli interessi del cliente. Nella formula usata dal fondatore di Thron Nicola Meneghello: “La Artificial Intelligence capisce la persona, il machine learning prevede i suoi interessi”.

Thron ha scelto subito la filosofia SaaS e la piena integrabilità con i sistemi Crm, Cms e di content design esistenti e sta facendo leva sulla AI per assistere nella classificazione dei contenuti e nella articolazione real time delle proposte digitali, ottimizzando customer experience e lead generation. In pratica, l’approccio Intelligent Dam che Thron rende possibile si pone l’obiettivo di mettere in contatto i brand con le persone, aumentando la rilevanza dei contenuti per i singoli utenti aumentando, quindi, il loro coinvolgimento e personalizzando le eventuali call-to-action. Questo si aggiunge alle potenzialità di Thron nel migliorare l’efficienza nella gestione delle asset digitali, nella protezione del marchio, della sua coerenza e delle proprietà intellettuali dell’azienda.

Secondo Forrester, il 76% delle aziende clienti intendono investire sui contenuti delle loro interfacce digitali e l’80% pensa che una analisi dei contenuti scelti permetta di definire sempre meglio le esigenze e le attese del potenziale cliente. Il mercato dei software Digital Asset Management è valutato in 2 miliardi di dollari al 2016 con una crescita annua del 30% che lo porterà nel 2020 a superare i 5,3 miliardi di dollari.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4