Debutto tunisino per Consoft Sistemi Mea

Pubblicato il 28 Gen 2009

Inizia dalla Tunisia, Paese emergente nel bacino del Mediterraneo, l’espansione di Consoft Sistemi nella regione Medio Oriente e Africa. Il processo è stato accelerato da una precisa richiesta di Nokia-Siemens-Network, storico cliente della società, che da anni collabora nell’erogazione di corsi di formazione sull’offerta Kokia.
Responsabile della nuova filiale è stato nominato Franco Cibrario, che aggiunge questo incarico a quelli di amministratore delegato di Cs Domotica. Consoft Sistemi Mea, infatti, fa parte di un Gruppo che controlla anche altre tre aziende: Consoft Sistemi, che si occupa della gestione di sistemi informativi e di gestione documentale; Cd Domotica, specializzata in automazione di edifici domestici e industriali, ed Ecodata Sistemi, fornitore di software e servizi gestionali per l’ambiente, rivolto in particolare alla Pubblica amministrazione locale.
Il Gruppo Consoft è una realtà con un’esperienza ultraventennale e una situazione finanziaria solida. A oggi conta circa 280 collaboratori. Tra i suoi molti clienti, oltre a Nokia, figurano nomi come Telecom Italia, Csi Piemonte, Motorola, San Paolo Imi, Toro Assicurazioni, Fondiaria-Sai, Italtel, Alenia Aeronautica, Autostrade per l’Italia. Tra i diversi partner si segnalano Microsoft, Oracle, Symantec, Ibm, Cisco, Infor.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3