I moduli della piattaforma HCM – Human capital management di Talentia Software che sono stati riprogettati sono: Recruitment, Chart per gli Organigramma, Pay Review e un nuovo Portale per i Dipendenti.
Per quanto riguarda Recruitment il fine è stato automatizzare la selezione dei candidati, lo screening e l’assunzione, grazie alla realizzazione di una soluzione completa e innovativa basata su intelligenza artificiale e RPA (robotic process automation); alla ricerca semantica dei candidati; all’analisi automatica dei CV e alla loro condivisione per chiedere feedback; all’opportunità di ottenere indicazioni sulle domande chiave da formulare, test linguistici e alla possibilità di condurre colloqui video.
Talentia Charting consente oggi di creare organigrammi interattivi e più funzionali con dati aggiornati e in tempo reale relativi ai dipendenti. Oltre a essere uno strumento di reporting rapido e potente, il modulo per la creazione di grafici di Talentia offre alle HR la possibilità di testare diversi scenari organizzativi prima di renderli pubblici dopo la loro convalida. Per garantire coerenza, le informazioni sono recuperate dal Core HR di Talentia e possono essere collegate in maniera dinamica al sistema di payroll.
Talentia Pay Review può essere utilizzato come strumento autonomo o integrato con l’intera suite HCM, consentendo un processo semplice di revisione dei salari, in pratica, dalla pianificazione alla notifica al sistema di gestione paghe. I manager diventano gli attori principali in questo processo e attraverso un unico modulo, possono analizzare ogni persona del team, il loro stipendio attuale, le performance, le richieste di aumento salariale e gli obiettivi da perseguire. Possono poi trovare il giusto equilibrio tra vincoli di bilancio, regole di assunzioni e retention dei talenti. I flussi di lavoro semplificano i processi di implementazione e validazione destinati al sistema di payroll.
Infine, il nuovo portale di collaborazione di Talentia offre una nuova esperienza utente più dinamica e personalizzata, tra cui un assistente virtuale per essere più efficienti e collegamenti esterni che possono essere configurati in base alle esigenze dell’azienda. È una piattaforma dedicata per gli scambi tra HR, azienda e dipendenti. Con questo nuovo portale è più semplice creare un blog interno, condividere informazioni e promuovere l’interazione dei dipendenti con la soluzione, aumentare, in pratica, il coinvolgimento.