Video

Apparound: ecco come digitalizzare la forza vendita nel settore utility

Apparound: ecco come digitalizzare la forza vendita nel settore utility

Pubblicato il 10 Ott 2019

Digitalizzare la forza vendita: è il fine che si pone Apparound, la app per tablet e smartphone basata su architettura cloud, ma che funziona anche offline, e che offre tre opportunità fondamentali: in primo luogo, racchiude tutti i documenti necessari alla presentazione di prodotti e servizi, mette a disposizione un configuratore di offerte e permette di generare il contratto digitalmente e chiudere rapidamente la trattativa grazie al modulo per la raccolta della firma grafometrica. In occasione dei Digital360 Awards 2019, in particolare, è stato presentato il progetto Apparound per il settore Utility – caso Sorgenia, risultato tra i finalisti nella categoria tecnologica Mobile Business, un progetto nato dalla collaborazione con l’operatore italiano del settore energia che aveva l’obiettivo di digitalizzare la forza vendita per aumentare la propria produttività.

Come raccontato nel video da Gianluca Cagiano, CEO & Founder di Apparound, si è studiata una soluzione che consentisse ai venditori di proporre portafogli di offerta sempre più complessi in modo corretto (per esempio, combinandoli tra loro senza fare errori), di gestire in modo veloce i contratti e, di conseguenza, garantire al cliente finale tempi di attivazione della fornitura molto rapidi.

Nello specifico, nel caso di Sorgenia la app risolve i seguenti problemi specifici: inserimento automatico dei contratti compilati e dei punti di fornitura; gestione dell’aggiornamento delle Cte-Condizioni tecnico economiche semplificato; l’integrazione con il CRM per la gestione della base clienti; automatizzazione della dichiarazione per le agevolazioni fiscali e l’integrazione con servizi di credit check in tempo reale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4