Valuta la qualità di questo articolo
La tua opinione è importante per noi!
Iscriviti alla newsletter per ricevere articoli di tuo interesse
email
Prendi visione dell'Informativa Privacy e, se vuoi, seleziona la casella di consenso.
Secondo la Federal Reserve ogni americano, in media, ha 3,5 carte di credito nel suo portafoglio e circa 18 carte fedeltà di cui solo 8 attive. I numeri sono significativi di un trend in cui la quantità di informazioni associate a ogni cliente ha diverse zone d’ombra. Il problema è gestire la quantità di dati che le aziende hanno a disposizione relativamente ai loro consumatori e che, al momento, ancora non sono gestite come dovrebbero. La digitalizzazione dei servizi, specie quelli finanziari, permette di potenziare sia il customer care sia la qualità dell’offerta, in un’ottica di massima personalizzazione del servizio. La chiave è in un Crm di nuova generazione, potenziato da un’analisi delle informazioni garantita da una tracciabilità dell’esperienza e dalla rilevanza dei messaggi rispetto ai processi digitali. A spiegarlo un documento di sintesi realizzato da Tibco che descrive come rilasciare servizi finanziari ad alto valore aggiunto.
Pubblicato il 01 Mar 2016
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it