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Cloud4Wi e PerDormire, insieme per l’omnichannel customer experience

Cloud4Wi e PerDormire, insieme per l’omnichannel customer experience

Pubblicato il 13 Set 2019

La tecnologia di Cloud4Wi, spin off dell’Università di Pisa che oggi ha l’headquarter a San Francisco, è stata scelta da PerDormire, il brand italiano che propone tutti i prodotti che compongono il sistema letto.

In questo video viene illustrato il progetto Personalizzare l’esperienza dei clienti con i customer insight (vincitore della categoria tecnologica CRM e Soluzioni per Marketing e Vendite ai Digital360 Awards 2019) realizzato con l’obiettivo di conoscere a 360 gradi il cliente e dargli voce offrendo una customer experience omnicanale.

Più nel particolare, come si vedrà, la soluzione tecnologica prevede tre step: connect (i clienti che visitano i negozi di PerDormire possono sottoscrivere il programma di rewarding in maniera semplice e veloce attraverso un portale di benvenuto; in tal modo, PerDormire raccoglie i dati personali dei propri clienti e le relative preferenze in conformità alla normativa GDPR); predict (per i clienti che abbiano dato precedentemente il consenso, PerDormire può capire le caratteristiche comportamentali offline, come i negozi visitati, la data di ogni visita e la relativa durata, e predire i percorsi di acquisto futuri) e act, ossia grazie all’integrazione dei dati così ottenuti con quelli raccolti attraverso altre sorgenti, PerDormire può costruire un profilo aggiornato di ogni cliente, includendo le relative preferenze e abitudini di acquisto online e offline.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

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