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Customer engagement, ecco come funziona la nuova suite TeamViewer

TeamViewer Engage è stato progettato per fornire un set completo di funzionalità per interagire con i clienti online e, sempre in ambito digitale, gestire le vendite, l’assistenza clienti e i processi di servizio, in tutti i settori di mercato

Pubblicato il 05 Mag 2021

Teamviewer engage

È stata presentata la nuova suite di customer engagement TeamViewer Engage che va ad affiancarsi all’offerta delle soluzioni di TeamViewer, società operante nella connettività remota sicura e nella tecnologia per la digitalizzazione dell’ambiente di lavoro.

TeamViewer Engage fornisce un set completo di funzionalità per interagire con i clienti online e, sempre in ambito digitale, gestire le vendite, l’assistenza clienti e i processi di servizio, in tutti i settori di mercato. La nuova soluzione è disponibile in moduli personalizzabili così da rispondere alle esigenze delle aziende di ogni dimensione, dalle grandi imprese alle PMI.

TeamViewer Engage può essere integrato in siti Web esistenti arricchendoli con funzionalità di comunicazione in tempo reale o essere utilizzato programmando gli appuntamenti grazie alle consulenze online tramite video. Come una vera soluzione end-to-end, le funzionalità della suite consentono varie applicazioni d’uso nei servizi di e-commerce, nella gestione dei clienti digitali e nella consulenza online. Ad esempio, integrato in un sito Web, una chatbot può interagire in modo proattivo con un cliente e rispondere istantaneamente alle domande più frequenti.

Le conversazioni possono essere gestite ‘live’ senza problemi tramite chatbot che offre opzioni di approfondimento come chat video e navigazione assistita per garantire una customer experience ancora più personalizzata.

Inoltre, la nuova piattaforma TeamViewer Engage include funzionalità specifiche per consultazioni video avanzate come la co-navigazione dei documenti caricati per accompagnare i potenziali clienti nel percorso che porta alla finalizzazione del contratto, con funzionalità sempre a portata di mano come la chat e la whiteboard.

Per completare il processo di consultazione digitale, TeamViewer Engage offre una funzionalità di firma elettronica legalmente valida per firmare contratti online, attraverso un processo di consultazione completamente digitale: dal contatto al contratto.

“Siamo entrati a far parte della famiglia TeamViewer solo di recente e siamo estremamente soddisfatti di poter offrire la nuova suite TeamViewer Engage come prodotto singolo all’interno dell’offerta di TeamViewer. La nuova soluzione porta sul mercato una serie completamente nuova di funzionalità che consente ai clienti di TeamViewer di migliorare la propria presenza online e digitalizzare i processi di vendita e assistenza sostituendo l’interazione fisica in modo sicuro, vantaggioso e di grande beneficio per la relazione con i clienti”, ha dichiarato Mathias Holzinger, General Manager Customer Engagement di TeamViewer.

“Grazie all’implementazione della soluzione di co-navigazione di Xaleon in TeamViewer Tensor dello scorso anno, abbiamo riscontrato un forte incremento della domanda da parte dei nostri clienti e abbiamo deciso di offrire una suite dedicata di customer engagement per rafforzare ulteriormente la nostra offerta aziendale lungo l’intera catena del valore”, ha aggiunto Alexander Post, Director Product Management di TeamViewer.

TeamViewer Engage ha un approccio unico, è facile da usare poiché è completamente basato su browser e quindi altamente compatibile con qualsiasi sistema. Il cliente che visita il sito può utilizzare il software senza la necessità di alcuna installazione preventiva, rimuovendo tutte le barriere all’interazione.

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