Disponibile l’aggiornamento di Suse Linux Enterprise Server per applicazioni Sap

L’ultima versione del sistema operativo ottimizzato per soluzioni Sap offre migliori prestazioni e una più rapida portabilità, soprattutto in ambienti virtuali e cloud

Pubblicato il 24 Lug 2012

Nell’ambito della partnership con Sap, Suse ha recentemente annunciato SuseLinux Enterprise Server 11 Service Pack 2 (SP2), l’aggiornamento per le business applications della casa tedesca.

Suse Linux Enterprise Server for Sap Applications, costruito sulla piattaforma recentemente aggiornata di Suse Linux Enterprise 11 SP2, aumenta le prestazioni di calcolo e workload ad alto uso di memoria, compresi i carichi riguardanti la piattaforma Sap Hana. La piattaforma operativa ottimizzata per l’esecuzione di soluzioni Sap supporta, inoltre, le ultime hypervisor: l’obiettivo è aiutare le aziende nello spostamento dei workload fisici ad ambienti virtuali e cloud in maniera più veloce e semplice.

“Grazie a Service Pack 2, stiamo aiutando i nostri clienti che utilizzano soluzioni Sap su Suse Linux Enterprise a trarre vantaggio dalle innovazioni tecnologiche quali Sap Hana, così come facilitare la migrazione verso ambienti cloud come Amazon EC2”, ha precisato in una nota dell’azienda Michael Miller, vice president of global alliances and marketing di Suse.

In dettaglio, i principali miglioramenti apportati alla piattaforma riguardano:

  1. Linux kernel 3.0 aggiornato da Suse che consente agli utenti di eseguire le applicazioni Sap sulle piattaforme hardware più recenti, al fine di migliorare l’affidabilità, la scalabilità, le prestazioni di calcolo e i workload ad alto uso di memoria:
  2. supporto per le ultime tecnologie hypervisor, come Xen e KVM, che semplifica la migrazione di workload nativi ad ambienti virtuali e cloud;
  3. miglioramenti apportati alla procedura di installazione guidata facilitano la configurazione e il set up delle versioni più recenti della piattaforma tecnologica Sap NetWeaver e delle soluzioni Sybase di Sap;
  4. integrazione con soluzioni antivirus che migliora il rilevamento delle minacce nella piattaforma.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4