Sap Point Of View

ERP in Cloud: i vantaggi sperimentati da Cerved Group

Cerved Group racconta la propria esperienza di adozione di SAP S/4HANA Cloud supportata nel proprio percorso di innovazione dal Platinum Partner SAP ICM.S

Pubblicato il 19 Feb 2021

Cerved-e-Sap

ERP in cloud è realtà, il cloud è ormai arrivato al cuore delle aziende, in quanto il gestionale come si sa è protagonista in tutti i processi core delle organizzazioni. Parte da questa premessa la video intervista di cui è protagonista Roberto Mancini, Chief Commercial Officer di Cerved Group che, con il supporto del Platinum Partner SAP ICM.S (rappresentato nel video da Luca Biasotto, SAP Project Manager e Cloud Business Manager ICM.S), ha standardizzato i propri processi di business ottimizzando e mettendo in sicurezza la sua infrastruttura gestionale.

Il business di Cerved si fonda sui dati utilizzati a supporto del mondo finance e sempre più anche in settori adiacenti, dal recupero crediti in poi. L’azienda da un anno si è impegnata nel mettere a servizio le proprie capacità di analisi dei dati per restituire capacità di crescita al Paese in questa situazione di incertezza, offrendo il valore che può essere generato dalla big data analysis per proteggersi dai rischi, da un lato, e dall’altro suggerire gli investimenti più corretti per far ripartire il Paese.

New call-to-action

Rivolgendosi a ICM.S, Cerved aveva già l’obiettivo di passare a un ERP in cloud per poter diminuire i costi di gestione e manutenzione dei suoi sistemi. La soluzione naturalmente doveva essere in compliance con tutte le stringenti normative del settore e, inoltre, permettere la standardizzazione dei processi di business e dell’interfaccia con i sistemi esterni.

Per vedere il video clicca qui

La scelta, come si avrà modo di ascoltare, è ricaduta su SAP S/4HANA Cloud. E Biasotto, nello specifico, racconta tutti i dettagli dell’implementazione del progetto.

La parola passa poi a Mancini per spiegare quali sono stati gli elementi che hanno portato Cerved a decidere per SAP e a rivolgersi a un partner tecnologico come ICM.S, oltre che per raccontare i benefici che son stati ottenuti adottando la nuova soluzione.

L’intervista si chiude con una sessione di domande e risposte in cui si son affrontate, in particolare, le questioni relative all’integrazione di SAP S/4HANA Cloud nell’ambiente applicativo preesistente e agli sviluppi futuri.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2