Allys è la nuova società di Altea Federation dedicata al mondo delle PMI, che vede coinvolti Andrea Ruscica (Presidente del gruppo, che da oltre 25 anni si occupa di Consulting integration e Business model disruption), Matteo Giovanditti e Roberto Gemma (CEO di due delle major aziende federate), insieme a Franco Fea ed Enrico Tuberga da sempre caratterizzati da una forte visione innovativa. Ed è proprio la loro ventennale esperienza che ha spinto Altea Federation a credere in LYS, azienda fondata dai due soci in affari nel 2004.
La NewCo incarna appieno il connubio tra tradizione e innovazione, storia e visione, human e tech delle due anime che la compongono (Altea e Lys). Non a caso, il suo nome è stato scelto per rispecchiare in maniera netta e inequivocabile il desiderio di costruire un percorso sinergico condiviso, caratterizzato da un’alchimia e un’affinità progettuale importante.
Allys, operativa da gennaio 2020, ha l’obiettivo di sviluppare progetti di Business transformation ad alto impatto evolutivo, sfruttando tutte le potenzialità racchiuse nelle moderne piattaforme applicative enterprise e, in particolare dell’Erp in cloud, insieme a Oracle.
“Viviamo nell’era dell’innovazione e della disruption, della democratizzazione della tecnologia. Oggi, è il momento migliore per essere un imprenditore e realizzare nuovi progetti di business che siano technology driven, ma soprattutto human oriented” ha affermato Andrea Ruscica, presidente di Altea Federation e Allys.
“In Allys, fiducia e coraggio si sostengono a vicenda, e uniti alla creatività, alla determinazione, alla passione e alla professionalità delle sue persone, scandiranno il ritmo di questa nuova avventura” ha continuato Matteo Giovanditti, CEO di Alterna ed Equity partner di Allys.
“La NewCo porta con sé un obiettivo ambizioso: stimolare, ispirare, suggerire e individuare processi di cambiamento e innovazione accompagnando le PMI nell’ideazione e attivazione di percorsi concreti di evoluzione digitale” ha proseguito Roberto Gemma, CEO di Altea UP ed Equity partner di Allys.
“Cambiare significa mutare, progredire. Trasformarsi in un nuovo organismo capace di racchiudere l’essenza sinergica di un incontro speciale” ha spiegato Franco Fea, Amministratore delegato di Allys.
“Essere parte attiva di Altea Federation e collaborare a stretto contatto con il suo board significa avanzare verso un nuovo stadio evolutivo” ha concluso Enrico Tuberga, Amministratore delegato di Allys.