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Il Gruppo Lutech acquisisce Enigen per arricchire le competenze CRM

Grazie a un team di 75 persone distribuite tra Torino, Milano, Roma e Napoli e forte di ben 120 progetti Salesforce all’attivo, la missione di Enigen è guidare i clienti nel percorso di adozione di Salesforce.com

Pubblicato il 08 Lug 2019

lutech acquisisce enigen per crm

Enigen, Platinum partner di Salesforce e centro autorizzato italiano di formazione certificata, è entrato a far parte del Gruppo Lutech.
Con servizi di business consulting, Enigen interviene digitalizzando i processi aziendali, creando soluzioni tecnologiche personalizzate, supportando l’acquisizione di know-how nelle aziende clienti e il processo di change management. Grazie a un team di 75 persone distribuite tra Torino, Milano, Roma e Napoli e forte di ben 120 progetti Salesforce all’attivo, Enigen guida i clienti nel percorso di adozione di Salesforce.com, con competenze complete in ambito consulenza, system integration, training & governance.

“Quest’acquisizione – ha dichiarato Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech – ci posiziona come leader in Italia nella consulenza, implementazione e formazione nei progetti basati su Salesforce, oltre a consolidare il portafoglio di soluzioni della Practice di gruppo dedicata al Digital customer engagement (DCE), ovvero alle soluzioni di CRM, marketing mutomation e contact center a supporto della Customer satisfaction e loyalty”.

“Il mercato della consulenza Salesforce in Italia – ha sottolineato Gianluigi Sorrentino, Digital customer engagement practice leader del Gruppo Lutech – è oggi in una fase di consolidamento. Unendo la forza di due Platinum partner come TEN e Enigen, ci posizioniamo sul mercato con una Practice di 235 specialisti con 250 certificazioni Salesforce e un training center specializzato, unica struttura italiana accreditata dal vendor, che ha erogato in questi anni oltre 100 corsi a clienti e partner”.

“Esprimo tutta la mia soddisfazione per l’ingresso nel Gruppo Lutech, che permetterà importanti sinergie. Daremo, inoltre, totale continuità al supporto verso i nostri clienti. La nostra eccellenza nei servizi di trasformazione digitale e formazione su Salesforce rafforzerà ulteriormente la Practice digital customer engagement di Lutech confermando, inoltre, la nostra focalizzazione e leadership sul mercato della media azienda” ha commentato Paolo Cordero, Sales Director & Cofounder, Enigen.

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