Completare la propria offerta ERP con soluzioni di business intelligence (BI) e corporate performance management (CPM) destinata alla medio-grande impresa: con questo fine Impresoft ha acquisito Brainware, attiva da 30 anni in questi ambiti e che vanta importanti referenze in settori quali Industria Meccanica, Fashion, Distribuzione/Consumer Goods e Retail.
Nello specifico, Antonello Morina, Presidente e CEO di impresoft e Mauro Vassena, fondatore di Brainware hanno firmato in questi giorni un accordo vincolante e già operativo, per l’acquisizione del 100% del capitale Brainware da parte di Impresoft con, allo stesso tempo, l’ingresso dei soci Brainware all’interno della compagine azionaria Impresoft.
“L’obiettivo di Impresoft – ha spiegato Morina – è di aggregare velocemente le più importanti competenze specifiche per le esigenze dei più significativi e strategici comparti aziendali al fine di affrontare fin da subito un mercato dinamico e con evolute esigenze di innovazione. Le professionalità di Brainware ci consentono di evolvere verso i nostri ambiziosi obiettivi di crescita, grazie al completamento della nostra offerta nel Dipartimentale BI, CPM-EPM (Enterprise Performance Management). Inoltre, attraverso l’integrazione di specifici moduli e tecnologie permette un deciso miglioramento della competitività dei nostri ERP”.
“In Impresoft – ha dichiarato Vassena – abbiamo trovato il partner ideale attraverso il quale valorizzare e diffondere le esperienze e le soluzioni consolidate in 30 anni di attività; l’integrazione poi con le altre soluzioni Impresoft permette la creazione di un’offerta unica portando alle aziende un reale vantaggio competitivo – permettendo al management un approccio “esponenziale” nel miglioramento delle performance”.
“Con l’ingresso di Brainware – ha aggiunto Rossano Ziveri, Chief Operating Officer Impresoft – il progetto Impresoft si arricchisce ulteriormente in termini di soluzioni
gestionali per la media impresa. Proponiamo ai clienti sistemi di controllo delle prestazioni aziendali che hanno centinaia di installazioni arricchiti dalle competenze accumulate in 30 anni di storia di progetti BI/CPM/ERP e CRM. Con Brainware aggiungiamo anche un insieme unico di soluzioni preconfezionate per il Consumer Product Goods – Manufacturing e per il Retail”.
“Le soluzioni BI e CPM di Brainware – ha concluso Roberto Lorenzetti, Chief Marketing Officer Impresoft – sono il naturale completamento di un’offerta concreta ed innovativa, indispensabile per competere e crescere in un mondo sempre più dinamico e globalizzato. Finalmente le imprese italiane potranno valutare e apprezzare una soluzione realmente innovativa come Sharelock scegliendo un partner italiano che crede fortemente nelle relazioni, nell’etica e nel servizio al cliente.”