News

Impresoft Group: focus sulla nuova nata 4wardPRO

4wardPRO è frutto della fusione di competenze ed esperienze di 4word e Progel, recentemente acquisita dal Gruppo. Gli ambiti d’azione della nuova entità sono Data driven & AI Solutions, IT Governance, Modern Work, Adoption, Change Management & Learning, Cyber Security e Managed Services. Verranno inoltre sviluppate soluzioni proprietarie per la Corporate Resiliency

Pubblicato il 19 Gen 2021

Impresoft

4wardPRO è la nuova entità nata all’interno di Impresoft Group (polo tecnologico nato dall’unione di 4ward, Brainware, Gruppo Formula, Impresoft e Qualitas Informatica).

A poco più di sei mesi dall’ingresso di Progel nel gruppo, Impresoft Group porta a compimento l’integrazione tra quest’ultima e 4ward e compie un ulteriore passo avanti, grazie alle sinergie derivanti dalla fusione delle due realtà, per la realizzazione del suo ambizioso progetto di crescita, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il proprio ruolo nel mercato. Tale unione, che raggruppa oltre 140 professionisti animati da una forte passione e consolidate esperienze sviluppate in più di 30 anni di presenza sul mercato delle due realtà, consentirà di rafforzare le reciproche aree di competenza e arricchire la value proposition, grazie a un approccio integrato nell’ambito di alcune delle più importanti aree del settore IT: Data driven & AI Solutions, IT Governance, Modern Work, Adoption, Change Management & Learning, Cyber Security e Managed Services. Verranno inoltre sviluppate soluzioni proprietarie nell’ottica di affrontare con successo la sfida della Corporate resiliency.

L’integrazione, inoltre, permetterà di accrescere la presenza sul territorio con una maggiore prossimità ai clienti, coprendo in maniera capillare tutto il nord e il centro Italia. La nuova organizzazione, più ampia e strutturata, porterà infine un vantaggio anche nella specializzazione delle risorse interne e nella possibilità di offrire loro nuovi percorsi di carriera più flessibili e articolati.

“4wardPRO – ha spiegato Christian Parmigiani, Chief Executive Officer di 4wardPRO – nasce con lo scopo di portare una nuova visione di Corporate Resiliency a tutte le aziende che desiderano non solo indirizzare il cambiamento, bensì abbracciarlo. Da sempre le nostre due realtà sono riconosciute dal mercato per le loro esperienze e competenze, e sono tra i Partner Microsoft di valore più affidabili; insieme, infatti, vantiamo oltre 85 professionisti certificati ai massimi livelli su tecnologie cloud innovative e questa operazione rafforza ulteriormente la posizione di leadership sul territorio italiano”.

“4wardPRO – ha aggiunto Alberto Trigari, Chief Commercial Officer di 4wardPRO – è il nuovo capitolo della lunga storia che caratterizza le due aziende. Mettiamo a fattor comune il meglio di noi stessi e la nostra capacità di essere più forti insieme, guardando al futuro con ottimismo. E puntiamo in alto: vogliamo soddisfare il bisogno dei nostri clienti di adottare tecnologie innovative e di sviluppare competenze digitali per essere resilienti e prosperare di fronte al cambiamento”.

“Ci aspetta un anno ricco di nuove sfide, in cui la trasformazione digitale si rivelerà più importante che mai, perché ormai in ogni settore la necessità di cambiamento è impellente. Per questo motivo sono orgoglioso di iniziare il 2021 annunciando questa operazione di fondamentale importanza per il nostro gruppo, che ci pone in una posizione di forza nell’aiutare le aziende a evolvere dal punto di vista della velocità, dell’agilità e della stabilità, per sviluppare appieno la capacità di essere resilienti sul mercato” ha concluso Rossano Ziveri, Presidente di Impresoft Group.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3