News

Impresoft integra NextTech: focus su Crm e automazione foza lavoro

Nuovo tassello nel percorso di crescita di Impresoft Group con l’inserimento di NextTech, azienda specializzata nella gestione dell’area commerciale in mobilità

Pubblicato il 12 Gen 2021

NextTech

Polo tecnologico nato a novembre 2019 dall’unione di 4ward, Brainware, Gruppo Formula, Impresoft e Qualitas Informatica, Impresoft Group continua il suo percorso di crescita e annuncia l’ingresso nella compagine del gruppo di NextTech, azienda specializzata nella gestione dell’area commerciale in mobilità.

NextTech è una realtà fondata in Italia nel 2000 e che da 20 anni si occupa di innovare costantemente la tecnologia per consentire ai clienti di gestire al meglio la forza vendita e, più in generale, le attività commerciali B2B.

Le applicazioni su dispositivi mobile/tablet realizzate da NextTech consentono di mantenere in contatto l’azienda con la rete vendita distribuita sul territorio, a sua volta, la profonda conoscenza del mondo delle reti vendita e delle problematiche commerciali, le consentono di offrire soluzioni specializzate e funzionali.

Con l’ingresso di NextTech, Impresoft Group potrà espandere ulteriormente il proprio portfolio di competenze in ambito CRM e avvalersi della professionalità di risorse impegnate nello sviluppo di nuove soluzioni in un settore tecnologico di grande rilevanza.

Tale acquisizione rappresenta, inoltre, un nuovo tassello nel percorso di crescita rapida e continua che Impresoft Group sta affrontando e che, nel corso dell’ultimo anno, ha visto l’azienda sfruttare al meglio le sinergie fra le diverse società e proporre un’offerta consolidata e complementare e skill di valore.

“Dopo 20 anni di esperienza sul campo, che hanno portato NextTech a essere un punto di riferimento nel mercato della Sales Force Automation – ha spiegato Mauro dal Corso, Founder e CEO di NextTech – con la soluzione “forSales”, abbiamo deciso di entrare in Impresoft Group, uno dei gruppi più importanti dell’IT Italiano, sposandone il progetto industriale, per continuare a crescere e guardare con fiducia ed entusiasmo alle nuove sfide tecnologiche e di business. Siamo entusiasti dell’operazione con Impresoft Group di cui condividiamo la visione e i valori aziendali. Per NextTech rappresenta un’eccellente opportunità; siamo altresì convinti che questa unione porterà ad ampliare le competenze e le sinergie nei confronti dei nostri clienti, dipendenti e partner.”

NextTech vanta clienti in numerosi settori di mercato, con tassi di fidelizzazione estremamente elevati, che vedono molti di essi scegliere le soluzioni NextTech da oltre 15 anni. I clienti sono aziende che commercializzano prodotti propri o di terze parti e spaziano dal settore della cosmesi alla produzione di occhiali, dal fashion e luxury fino agli alimentari, in quanto l’automazione della forza vendita in mobilità rappresenta ormai un’esigenza imprescindibile e trasversale a ogni mercato.

La soluzione di punta e proprietaria di NextTech, forSales, è un’applicazione avanzata per l’automazione della forza vendita che permette di pianificare le strategie commerciali in modo semplice e rapido, armonizzando e semplificando il lavoro. Grazie a questa soluzione, gli agenti possono collegare facilmente l’azienda con il proprio cliente; la presenza di un portale B2B rappresenta un ulteriore servizio a disposizione dei clienti per acquisire gli ordini o fruire di informazioni di vario genere, completando l’offerta dell’azienda in un’ottica di multicanalità.

“Sono felice di chiudere un anno per molti versi complesso – ha affermato Rossano Ziveri, Presidente di Impresoft Group – annunciando l’ingresso nel gruppo di una nuova realtà come NextTech, che va ad estendere la mappa delle soluzioni di Impresoft Group con l’importante tassello dalla Sales Force Automation e ad aprire l’orizzonte a nuove opportunità per il gruppo. NextTech si avvale di professionisti competenti che con passione e dedizione da oltre vent’anni si pongono un obiettivo che ci accomuna: supportare la soddisfazione e la crescita dei clienti attraverso l’innovazione digitale. Sono sicuro che il futuro ci riserverà nuove importanti sfide e opportunità di crescita che insieme sapremo cogliere al meglio per accompagnare i clienti verso un’ulteriore fase di evoluzione del proprio business”.

L’operazione è stata possibile anche grazie agli investimenti del Private Equity Xenon, già attore nella nascita di Impresoft Group. L’operazione si concretizza in un’acquisizione con reinvestimento: i soci di NextTech reinvestiranno infatti il 100% del proprio capitale nella capogruppo, Formula Impresoft, non venendo così meno a quel senso di appartenenza che da sempre è un elemento cardine nella storia del gruppo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4