Publiredazionale

Industria 4.0 e Smart Manufacturing, l’approccio di Atlantic Technologies per le Aziende Connesse

L’Industria 4.0 sta dando nuova linfa al settore manifatturiero, trasformando radicalmente le catene di valore aziendale e i modelli di business.
In questo contesto, sono di rilievo i casi di aziende come Fedegari che, grazie alla collaborazione con Atlantic Technologies, segnano nuovi benchmark di settore.

Pubblicato il 20 Dic 2018

atlantis

Con l’avvento dello Smart Manufacturing, assistiamo alla nascita di un nuovo paradigma industriale che cambia il modo in cui le aziende interagiscono con clienti, partner, dipendenti e sistemi stessi.

L’aumento della connettività e l’analisi dei dati sempre più avanzati hanno spostato la crescita aziendale verso un’economia basata sull’informazione. Il settore manifatturiero infatti adotta sempre più tecnologie di Internet of Things (IoT) e Cloud Computing per aumentare l’efficienza della produzione, ottimizzare le vendite e la relazione con il cliente grazie anche a un service proattivo e intelligente.

Tra i protagonisti dell’innovazione: Salesforce, Google e i nostri clienti del manufacturing presentano le best-practice di settore e raccontano la propria esperienza con Atlantic Technologies.

L’approccio che realizza l’Industria Intelligente e le Aziende Connesse

Fornire le soluzioni migliori sul mercato non è l’unico elemento che assicura la riuscita di un progetto di trasformazione digitale. Le competenze del partner tecnologico che davvero fanno la differenza e garantiscono la certa transizione verso l’Industria Intelligente sono:

  • La conoscenza del settore e delle specificità delle imprese manifatturiere.
  • L’abilità di strutturare un ecosistema globale e flessibile di fornitori-partner-clienti, aumentando la fidelizzazione.
  • La capacità di connettere efficacemente la forza vendita e automatizzarne i processi, come nel caso di Biesse.
  • Le competenze per gestire in modalità fluida e centralizzata tutte le attività service, di assistenza sul campo (pianificazione, ticket, interventi, interazione con dipartimenti interni, ecc.) e avere una visione a 360° dei clienti in tempo reale.

L’innovazione è fatta dalle persone, “Processo di Adozione e Change Management” per Fedegari

Fedegari Group si è affidata all’esperienza ventennale di Atlantic Technologies per ottimizzare la gestione delle vendite e il service. L’azienda ha inoltre scelto di attivare l’innovazione partendo dalle persone e applicando il “Processo di Adozione e Change Management” ideato da Atlantic.

Fedegari è un gruppo internazionale specializzato nella fornitura di macchine, sistemi e servizi per la sterilizzazione e biodecontaminazione dell’industria farmaceutica.

Atlantic Technologies propone le migliori soluzioni CRM, ERP, EAM e Analytics sul mercato, adattandole alle esigenze del business grazie alla profonda conoscenza dei processi aziendali.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2