InfoCert in Spagna per la digitalizzazione dei documenti

Firmato l’accordo tra InfoCert e Gruppo Cmc per la commercializzazione in Spagna della soluzione di riconoscimento Web per la sottoscrizione di contratti a distanza

Pubblicato il 28 Set 2016

InfoCert ha siglato una partnership con il Gruppo Cmc, multinazionale spagnola attiva nei servizi di consulenza di direzione. Il fine dell’accordo è portare sul mercato iberico la soluzione di riconoscimento Web certificata e conforme al regolamento europeo Eidas (electronic Identification authentication and signature), che consente di rilasciare alla clientela la firma digitale per la sottoscrizione di contratti, via Web e in mobilità in modalità interamente digitale e con piena validità legale.

La società del gruppo Tecnoinvestimenti propone una soluzione di riconoscimento Web che si integra facilmente nei processi e nei sistemi delle aziende facilitando e rendendo più veloci operazioni quali l’apertura di conti correnti bancari, la sottoscrizione di polizze assicurative, la variazione di contratti per servizi eccetera. Si tratta di una soluzione che inoltre consente di ridurre il rischio di frodi legate all’identificazione dei clienti (la responsabilità di tale identificazione viene assunta totalmente da InfoCert quale Autorità di Certificazione).

L’accordo si colloca nell’ambito della strategia di internazionalizzazione di InfoCert e fa seguito a operazioni analoghe in Francia e Svezia, all’avvio di una presenza commerciale diretta nel Regno Unito, alla promozione di iniziative d’innovazione globale quali il Cloud Signature Consortium (per la definizione di nuovi standard aperti, in ambito Web e mobile, per le firme digitali remote e in cloud) e alla partecipazione a importanti progetti europei di sviluppo e innovazione in ambito Digital trust, quali Credential e Ficep.

“Come InfoCert – ha commentato Carmine Auletta, Chief Innovation Officer InfoCert – confermiamo di essere protagonisti della trasformazione digitale: un obiettivo che perseguiamo anche mediante partnership con realtà che condividono la nostra stessa visione, in nazioni con un alto potenziale di sviluppo in termini di business. Sono esattamente queste le caratteristiche che contraddistinguono anche l’accordo con un partner apprezzato dal mercato quale Gruppo Cmc, in un paese importante come la Spagna”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4