Infor estende l’offerta CRM con una soluzione per le medie imprese

Funzionalità Microsoft avanzate abbinate a configurazioni e contenuti Infor specifici del settore per offrire ai clienti valore aggiunto in termini di marketing, vendite e assistenza

Pubblicato il 10 Nov 2010

Infor, big player nella fornitura di software aziendale per il mid-market, ha annunciato Infor CRM Business, l’ultima soluzione della famiglia Customer Relationship Management. Infor CRM Business è stata concepita per fornire alle medie imprese funzionalità avanzate, ma semplici e intuitive da apprendere, utilizzare e gestire. La prima versione è già disponibile e include molteplici strumenti per migliorare l’esperienza utente e cogliere opportunità di crescita immediata in ambito marketing, vendite e assistenza clienti. Infor prevede di estendere la funzionalità di base di Microsoft Dynamics CRM nelle release successive, aggiungendo nuove funzionalità basate sull’esperienza aziendale nei mercati verticali, tra cui distribuzione, produzione e Pubblica Amministrazione.
Infor CRM Business nasce in risposta alle crescenti richieste dei clienti di fascia media per una soluzione economica che sia strettamente allineata con le dimensioni, i modelli di utilizzo e le risorse It tipiche di queste aziende. Per rispondere a questa domanda, Infor ha esteso l’accordo con Microsoft come fornitore di software indipendente (ISV) per poter utilizzare Microsoft Dynamics CRM come base della nuova soluzione Infor, che conta di estendere significativamente la funzionalità di Dynamics CRM aggiungendo configurazioni e contenuti per offrire valore aggiunto. I miglioramenti pianificati per le release successive includono processi di business per il mercato verticale, modelli di report, analisi, indicatori di prestazioni chiave (KPI), dashboard, schermate e menu per immissione dati.
Ulteriori miglioramenti del programma comprendono l’abilitazione della condivisione dati e partecipazione ai processi di business con applicazioni Infor tramite Infor ION; l’aggiunta di un’interfaccia basata su Microsoft SharePoint per creare un ambiente di lavoro unificato con altre soluzioni di Infor; servizi Single Sign-On Microsoft per consentire ai dipendenti di utilizzare un set di credenziali per applicazioni Infor.

La famiglia Infor CRM completa comprende ora la Infor CRM Epiphany per le grandi realtà aziendali che ricercano scalabilità, integrazione e utilizzo dati clienti con canali di comunicazione utilizzando le funzionalità di decision-making intelligenti di Interaction Advisor; Infor CRMi per soddisfare le esigenze delle grandi organizzazioni con investimenti significativi in infrastrutture System I; Infor CRM Business per medie imprese, con funzionalità complete semplici da configurare e utilizzare, nonché integrate con prodotti Microsoft ad ampia diffusione, come Office.
"La nostra esclusiva e crescente relazione con Infor ci consente di offrire servizi di qualità e valore eccezionali ai nostri comuni clienti" ha dichiarato Brad Wilson, Direttore Generale Microsoft Dynamics CRM Product Management Group. "Siamo lieti di supportare Infor e i suoi partner per favorire l’espansione del business basato su Microsoft Dynamics CRM e SQL Server".
"Mentre esaminavamo le possibili soluzioni per soddisfare ulteriormente le esigenze delle medie imprese e per distinguerci sul mercato, ci siamo resi conto che avevamo bisogno di una soluzione CRM accessibile e di facile utilizzo che fosse complementare alla strategia di tecnologie unificate e consentisse una rapida produttività dell’investimento dei clienti", ha affermato Soma Somasundaram, Senior Vice President, Global Product Development, di Infor. "Microsoft Dynamics CRM è un complemento naturale, considerato l’accordo annunciato di recente di allineare più strettamente le tecnologie, nonché il costo contenuto e la facilità d’uso. Inoltre, forse ancora più importante, ci è stato richiesto da un numero crescente di clienti della fascia media di mercato".

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