Kodak lancia Info Activate, sistema di acquisizione documenti distribuito

La nuova soluzione consente la scansione dei documenti, l’integrazione con Microsoft SharePoint 2010 e automatizza il flusso di lavoro

Pubblicato il 09 Ott 2012

Kodak presenta Info Activate, un sistema di acquisizione dei documenti aziendali distribuito che presenta un'interfaccia utente semplice dalla quale è possibile effettuare contemporaneamente la digitalizzazione di documenti cartacei e avviare un processo aziendale (con un unico clic) gestendo i documenti cartacei alla stessa velocità dei contenuti digitali.

La soluzione consente di massimizzare l'investimento esistente in SharePoint (per esempio sfruttando il funzionamento thin-client, le librerie dei contenuti, i servizi di connettività aziendali, i dashboard e le tecnologie e i moduli aggiuntivi di terzi parte inseriti nella piattaforma Microsoft) perché si tratta di un’applicazione realizzata utilizzando proprio Microsoft SharePoint 2010 come piattaforma di sviluppo.

Le aziende possono utilizzare la soluzione Info Activate per creare flussi di lavoro personalizzati secondo le proprie attività che implicano documenti cartacei come, per esempio, l'elaborazione dei reclami, l'elaborazione delle fatture, la registrazione di un account, i processi di pagamento, i flussi dei contratti e le relative approvazioni. La soluzione semplifica questi processi convertendo le informazioni cartacee in contenuto digitale, di più facile utilizzo con altri software aziendali (Erp, Crm, ecc.).

Ciascun flusso di lavoro aziendale è rappresentato all'interno dell'interfaccia utente da un semplice ‘pulsante’. Le aziende e gli amministratori It possono configurare ciascun pulsante per l'acquisizione dei documenti cartacei in una transazione o in un processo di flusso di lavoro specifico. È possibile accedere a questi pulsanti da un portale di acquisizione thin-client o dai browser web degli utenti. Il portale può essere configurato in modo tale che solo gli utenti possano vedere i lavori a loro correlati, funzione questa che consente alle aziende di evitare i problemi causati da un’errata archiviazione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4