Microsoft: social nell’Erp, una realtà emergente

Pubblicato il 26 Ott 2012

Microsoft considera con grande attenzione la social collaboration nello sviluppo di tutta l’offerta; – spiega Gabriele Galanti (nella foto), direttore prevendita Divisione Dynamics e Solution Partners di Microsoft Italia – un paio di esempi sono la piattaforma SharePoint, recentemente ampliata nelle funzioni di social collaboration, e l’acquisizione di Yammer, che diventerà sempre più la piattaforma social a supporto di tutte le business application Microsoft”. Quanto a Dynamics, la linea di soluzioni Erp e Crm, “funzioni di social collaboration sono già presenti in Dynamics Crm, e la prossima versione di Dynamics Nav in cloud, il crescente numero di Isv che realizzano add-on e soluzioni verticali di social collaboration per la piattaforma Erp sono conferme dell’impegno in questo campo”.

In Italia, come in ambito internazionale, per ora l’interesse più marcato è per il social networking nel Crm, continua Galanti, “ma stanno emergendo scenari in cui la social collaboration aggiunge valore anche alla piattaforma Erp”. Uno di questi è il settore retail: “Recentemente abbiamo rilasciato Dynamics Ax for Retail, che può, tramite integrazione nativa con SharePoint o soluzioni di terze parti, gestire scenari di commercio basati su processi di social collaboration”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2