News

Oracle EPM: il riconoscimento nel Magic Quadrant di Gartner

Completezza di visione e capacità di esecuzione, sono i criteri in base ai quali Gartner ha premiato l’offerta del vendor

Pubblicato il 08 Nov 2019

image Oracle Magic Quadrant

Per il terzo anno consecutivo Oracle è stata nominata, tra 15 aziende valutate, leader nel Magic Quadrant di Gartner Cloud Financial Planning and Analysis Solutions per la sua soluzione Oracle EPM (Enterprise Perfomance Management) Cloud. Tale riconoscimento è stato dato dalla società di analisi per la capacità di esecuzione e la completezza di visione del vendor.

Secondo il rapporto Gartner: “i leader, con offerte mature che soddisfano la domanda del mercato, hanno dimostrato di avere la visione corretta per sostenere la propria posizione di mercato con l’evolversi delle esigenze. Il segno distintivo dei leader è la capacità di concentrarsi e di investire sulla propria offerta al punto di guidare il mercato e influenzarne la direzione generale. Di conseguenza, i leader sono i vendor da prendere in considerazione per poter comprendere come le nuove offerte di mercato si evolvono. Tipicamente possiedono una base ampia di clienti soddisfatti, rispetto alle dimensioni del mercato di riferimento, e godono di un’elevata visibilità. Le dimensioni e la solidità finanziaria consentono loro di rimanere competitivi anche in situazioni di mercato difficili e riescono a rispondere alla gran parte delle esigenze dei clienti, seppure con qualche eccezione relativa a mercati verticali o segmenti più specializzati”.

“Per aiutare le organizzazioni di tutte le dimensioni a operare in un ambiente di business globale complesso e dinamico – ha dichiarato Hari Sankar, Group Vice President, Product Management dell’azienda – Oracle si impegna a fornire innovazione e tecnologie avanzate che sono in grado di aiutare i nostri clienti EPM Cloud a raggiungere un valore aziendale superiore e un vantaggio competitivo. Siamo entusiasti di essere riconosciuti ancora una volta come leader da Gartner. Riteniamo che questo rapporto confermi ulteriormente i punti di forza delle nostre soluzioni, l’orientamento degli investimenti e i successi dei clienti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4