Oracle ERP Cloud riceve quest’anno il terzo riconoscimento consecutivo nel Gartner Magic Quadrant dedicato alle suite di Core Financial Management in cloud: tra le dieci soluzioni valutate da Gartner, si posiziona nel quadrante al più alto livello sia per la capacità di esecuzione, sia per la completezza di visione.
Secondo il report “i leader sono aziende che dimostrano di avere una visione completa di come poter supportare e migliorare processi e sistemi di gestione finanziaria portandoli in cloud. A questo uniscono una chiara capacità di concretizzare questa visione con prodotti, servizi e strategie di go-to-market. Si distinguono inoltre per una forte presenza sul mercato, con market share e ricavi in aumento. I leader sono aziende in grado di aggiudicarsi continuativamente commesse con clienti di diverse dimensioni e che offrono funzionalità profonde per tutte le aree della gestione finanziaria; possono provare la loro eccellenza con molteplici progetti realizzati con clienti di tutto il mondo; le loro soluzioni sono spesso scelte dai system integrator per supportare iniziative di trasformazione digitale in ambito finanziaria. I leader, tipicamente, si rivolgono a un mercato vasto e supportano un’ampia varietà di bisogni; nonostante ciò, possono in alcuni casi non riuscire a soddisfare le esigenze specifiche di alcuni mercati verticali o segmenti più specializzati, che potrebbero trovare migliore risposta nell’offerta proposta da player di nicchia”.
“Oracle – ha commentato Rondy Ng, Senior Vice President, Application Development di Oracle – resta focalizzata al 100% sul successo dei suoi clienti. Continuiamo a investire in innovazione per aiutare gli oltre 6.000 clienti delle nostre soluzioni ERP Cloud a ottenere la massima efficacia ed efficienza operativa nell’ambito della gestione finanziaria. Siamo veramente contenti di essere stati di nuovo inseriti nei leader da Gartner. Crediamo che questo report sia una conferma della forza del nostro prodotto, dei valore dei nostri investimenti e del successo con i nostri clienti”.
La suite Oracle ERP Cloud include strumenti ERP completi per Financials, Procurement, e Project Portfolio Management (PPM); Enterprise Performance Management (EPM), Governance Risk and Compliance (GRC). Unendo tutto questo alle suite di Supply Chain Management (SCM) e grazie all’integrazione nativa con le altre suite applicative di Oracle Cloud, come per esempio quelle dedicate alla gestione delle risorse umane (HCM) e della Customer Experience (CX), Oracle mette a disposizione delle aziende utenti strumenti utili a diventare organizzazioni più flessibili e sfruttare il potenziale dell’innovazione.