Recentemente annunciata e parte dell'Applications Cloud Release 10, la nuova versione di Oracle Sales Cloud potenzia processi, strumenti, risorse e intelligence, caratterizzandosi per una user experience più semplice, che offre funzionalità di analytics, di gestione della relazione con i partner e soluzioni dedicate ai diversi settori verticali.
L’interazione fra i clienti e gli uffici vendite sta cambiando rapidamente. Uno studio condotto da Ceb ha evidenziato che il 57% dei processi di acquisto si chiude prima ancora che i clienti parlino con il team commerciale di un’azienda. In questo nuovo scenario, è necessario dare ai venditori strumenti intuitivi che consentano loro di essere produttivi anche lavorando in mobilità, di sfruttare la collaborazione con diverse aree aziendali e le informazioni a disposizione, di costruire una pipeline di vendita aggressiva.
La nuova release di Sales Cloud aiuta i team commerciali a operare in modo più agile, migliorando i processi decisionali e la collaborazione. Informazioni e analisi in tempo reale sono disponibili grazie a una dashboard interattiva, che include nuovi report predefiniti e migliori modalità di visualizzazione dei dati. Inoltre, i venditori possono usare un nuovo tool, Mobile App Designer, per creare dashboard e report in modo intuitivo, con funzionalità drag-and-drop progettate per l’uso su smartphone e tablet. Per potenziare il processo di vendita, la soluzione consente ora a partner e team di comunicare in tutta sicurezza in Oracle Social Network. Funzionalità di reporting, che migliorano la capacità di effettuare analisi in tempo reale, sono state integrate anche negli strumenti di Oracle Sales Cloud dedicati alla gestione della relazione con i partner.
Inoltre, Oracle Sales Cloud ha introdotto funzionalità ad hoc per i vari mercati verticali, con nuovi strumenti creati per i settori high tech, produzione industriale, servizi finanziari, largo consumo, telecomunicazioni. Questo consente ai team di vendita di risparmiare tempo, sfruttando basi di conoscenza e applicazioni dedicate che rispondono alle loro particolari necessità.
La soluzione fa parte di Oracle Customer Experience (CX) Cloud, una suite che comprende anche Oracle Marketing Cloud, Social Cloud, Service Cloud, Configure, Price and Quote Cloud e Commerce Cloud.