News

Partnership tra SAP e Amazon Business

Con questa integrazione tecnologica, Amazon Business diventa una fonte di approvvigionamento per la Spot Buy capability, una funzione all’interno delle soluzioni SAP Ariba che consente agli utenti di acquistare articoli da fornitori affidabili

Pubblicato il 19 Ott 2021

sap e amazon business

Annunciata la collaborazione tra SAP e Amazon Business per consentire ai dipendenti di scegliere e acquistare tra centinaia di milioni di articoli su Amazon Business direttamente dalle soluzioni SAP Ariba in conformità con le politiche di acquisto aziendali.

Con questa partnership e integrazione tecnologica, Amazon Business diventa una fonte di approvvigionamento per la Spot Buy capability, una funzione all’interno delle soluzioni SAP Ariba che consente agli utenti di acquistare articoli da fornitori affidabili. L’integrazione di Amazon Business nelle possibilità di acquisto guidato all’interno della soluzione SAP Ariba aiuta a semplificare l’acquisto di beni aziendali fornendo agli utenti la possibilità di scegliere tra centinaia di milioni di nuovi articoli.

Questa nuova integrazione utilizzerà un’API di ricerca in tempo reale in modo che gli utenti che utilizzano la procedura di acquisto guidata possano cercare articoli e ricevere risultati da Amazon Business, insieme ad altri negozi online, fornitori di e-commerce e venditori diretti, direttamente all’interno della soluzione SAP Ariba.

Gli articoli Amazon Business selezionati per il checkout verranno trasferiti nel carrello per l’elaborazione automatica all’interno della soluzione SAP Ariba.

“La partnership con Amazon Business – ha affermato Tony Harris, global vice president, Business Network solutions, SAP – è un passo importante in linea con la nostra strategia di rendere SAP Business Network più aperta in modo che gli utenti possano acquistare più facilmente e in modo conforme i beni necessari per svolgere il proprio lavoro. I clienti vogliono avere la possibilità di scegliere e SAP è costantemente impegnata a valutare e inserire nuove fonti di contenuto nella Spot Buy capability per fornire loro il massimo valore”.

“Siamo entusiasti – ha affermato Alexandre Gagnon, vice president worldwide di Amazon Business – di lavorare con SAP. Facilitare l’approvvigionamento online per i clienti di tutte le dimensioni e settori è una delle nostre priorità principali, e la condividiamo con SAP”.

L’attenzione di SAP è rivolta ad offrire soluzioni che aiutano i clienti ad allineare le decisioni di spesa alle strategie di business nell’economia interconnessa. SAP prevede l’integrazione di Amazon Business per i clienti a livello globale, i primi a partire saranno gli utenti degli Stati Uniti entro la fine dell’anno.

SAP ha anche annunciato recentemente una nuova integrazione di Amazon Business per la soluzione Concur Expense, che consente che gli acquisti di Amazon Business siano visualizzati automaticamente in Concur Expense.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4