Per Infor un anno in crescita

Alla fine del primo anno di attività con il nuovo management, Infor annuncia una crescita in termini di licenze, contratti e nuovi clienti e un miglioramento dei margini operativi

Pubblicato il 23 Gen 2012

Infor, big player nella fornitura di software enterprise con oltre 70.000 clienti, annuncia una crescita delle licenze pari al 17% nei primi 12 mesi di attività del nuovo management (da dicembre 2010 a novembre 2011).
L'azienda ha registrato anche dati positivi sull’Ebitda (Earnings Before Interest, Taxes, Depreciation and Amortization – risultato di esercizio finale lordo) con un +27%. La crescita del core business Erp nel secondo trimestre è a +25% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questi dati sono il risultato di un anno di cambiamento, caratterizzato da importanti investimenti nelle applicazioni enterprise.
“Infor vanta un ruolo importante tra le organizzazioni di progettazione dedicate all'innovazione delle applicazioni enterprise”, ha affermato Charles Phillips, Ceo di Infor. “I processi di business sono diventati più complessi e dinamici mentre la maggior parte degli investimenti nel settore software si sono concentrati sull'infrastruttura. I clienti mostrano interesse e attenzione verso le funzionalità specifiche di ogni settore verticale, nonché verso le interfacce utente di nuova generazione. Infor intende procedere con una strategia che prevede l'introduzione, release dopo release, di funzionalità specifiche per settori verticali in grado di eliminare i processi di personalizzazione e permettere progetti di implementazione sempre più veloci”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2