Si sta instaurando una nuova normalità, l’uso delle applicazioni Saas rappresenta ormai una abitudine nelle aziende che genera, tra l’altro, un interessante volume di spesa.
Gartner stima che nel 2015 il giro d’affari riconducibile ai software Saas è stato pari a 33,4 miliardi di dollari e per il 2019 si stima che tale cifra raddoppierà arrivando ad assestarsi sui 67,2 miliardi.
I business leader stanno promuovendo nelle proprie organizzazioni l’adozione di applicazioni Saas per fornire nuovi servizi o rinnovare quelli già esistenti e questo rappresenta un indubbio beneficio, d’altra parte, però le organizzazioni stesse devono affrontare la questione integrazione, gestendola con successo sia dal punto di vista della velocità sia da quello dell’economicità.
In questo documento, realizzato da Tibco, è illustrato come poter trarre il maggior vantaggio possibile dall’adozione di soluzioni Saas nei propri processi di business.
Le applicazioni Saas offrono immediatezza di implementazione, velocità di integrazione, sicurezza, controllo dei costi.
Nello specifico, nel white paper viene spiegato come valorizzare tali caratteristiche, come fare in modo, che esse si traducano in valore per la propria realtà aziendale, per esempio, dal punto di vista di una condivisione dei dati sempre più veloce, che tenda al real-time.
Viene quindi spiegato nel dettaglio come contenere le spese pur offrendo qualità dei servizi, quali i passi da compiere per ottimizzare i propri processi e migliorare la customer experience alla luce di queste tecnologie e così via.
Il messaggio, in sintesi, è che quando si ha la possibilità di integrare più velocemente e a minor costi, utilizzando strumenti flessibili, l’integrazione stessa diventa fattore di innovazione del business, innescando un importante circolo virtuoso.