News

Talentia, nuove funzioni per migliorare la gestione HR

Tra le novità di Talentia HCM 11.6 all’automatizzazione del processo di valutazione delle competenze e del potenziale, è stata aggiunta tutta la parte di definizione e assegnazione degli obiettivi, individuali e di team, la gestione delle lettere d’impegno, la valutazione dei risultati e il riconoscimento del bonus a compensazione delle performance

Pubblicato il 04 Mar 2021

nuova versione Talentia Software

È stata presentata l’ultima versione di Talentia HCM 11.6, l’obiettivo con cui è stata progettata è stato quello di ampliare ulteriormente le funzionalità a disposizione per gestire il processo di valutazione delle prestazioni e misurazione degli obiettivi prefissati, a beneficio di una migliore user experience dei dipendenti.

Le novità introdotte da Talentia Software riguardano il modulo Performance che è stato ulteriormente arricchito per supportare HR, manager e dipendenti lungo tutte le fasi del processo MBO (Management by Objectives).

All’automatizzazione del processo di valutazione delle competenze e del potenziale, è stata aggiunta, infatti, tutta la parte di definizione e assegnazione degli obiettivi, individuali e di team, la gestione delle lettere d’impegno, la valutazione dei risultati e, infine, il riconoscimento del bonus a compensazione delle performance individuali e collettive. Si tratta di uno strumento collaborativo che si avvale di avanzate tecnologie per condividere, distribuire e allineare obiettivi e target attraverso l’intera l’organizzazione. Senza trascurare la sua capacità di “dematerializzazione” dei processi e della documentazione correlata. Consente di rivedere in modo continuo i target e di monitorare progressivamente i risultati. La piattaforma permette di gestire interviste in corso d’opera, l’assegnazione di nuovi obiettivi o la revisione di quelli programmati.

La nuova versione presenta anche il potenziamento della piattaforma proprietaria di Social and Collaboration, introdotta nella versione precedente, un vero e proprio social network progettato per favorire la collaborazione e la comunicazione tra i team, direttamente collegato al portale dei dipendenti, che si conferma strumento relazionale. È dotato di un’interfaccia ergonomica, di facile utilizzo e permette di condividere in modo informale conversazioni e contenuti per promuovere le connessioni e i momenti di confronto e socializzazione tra team.

Altro plus della nuova versione è dato dallo strumento di firma digitale, riconosciuto legalmente e integrato nativamente in piattaforma, che permette il completamento di alcuni processi (per esempio il Recruitment), la firma di lettere e documenti in via elettronica, e la relativa archiviazione digitale, senza che sia necessaria la presenza fisica per la firma.

Talentia HCM 11.6 è stato interamente progettato e sviluppato in Italia per tutto il mercato internazionale, dal team di R&D della sede di Bari.

“Questa soluzione – ha sottolineato Fabio Cardilli, Product Manager HCM di Talentia Software – racchiude in un unico strumento la possibilità di definire dei modelli di valutazione sofisticati che includono sia una componente dagli obiettivi alle competenze tecniche, dalle soft skill al potenziale, senza escludere la raccolta di feedback finalizzati all’analisi del clima o alla pianificazione di iniziative per lo sviluppo professionale. È una soluzione agile, variegata e flessibile, adattabile al mindset culturale e valoriale delle singole aziende”.

“La nostra mission – ha commentato Marco Bossi, Managing Director di Talentia Software – come specialisti di soluzioni per lo sviluppo delle risorse umane è quella di supportare i piani di sviluppo e digitalizzazione delle imprese, agevolandole con strumenti innovativi nel cambio dei loro modelli di business e nella ri-modellazione dei processi interni. Per noi è fondamentale rispondere alle richieste dei clienti e del mercato che, in questo periodo più che mai, hanno necessità di soluzioni agili e in grado di assecondare i cambiamenti. La progettazione e lo sviluppo interamente italiano di questa soluzione ci riempie di orgoglio”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4