Targit è un software vendor danese che sviluppa tecnologie di Business Intelligence. La società in Italia è presente da pochi mesi ma grazie a un intenso programma di partnership e alleanze sta stringendo importanti accordi di commercializzazione con diversi rivenditori qualificati. Ultimo in ordine di tempo, l’accordo raggiunto con Reno Sistemi, azienda bolognese con sede a Casalecchio di Reno, specializzata nelle soluzioni gestionali Microsoft Dynamics. L’intesa è finalizzata a commercializzare sul mercato italiano il software di Business Intelligence, Targit BI Suite.
Si tratta di una suite completa che racchiude in un’unica applicazione funzionalità di analisi, reporting, dashboarding e simulazione con un’interfaccia grafica intuitiva e concepita per un facile utilizzo anche da persone non esperte di sistemi It.
La consolle unica permette di accedere in maniera molto semplice alle informazioni desiderate (all’interno di uno schema condiviso per tutte le aree di business e le funzioni aziendali), sfruttando l’applicazione per avere a disposizione report, informazioni e analisi dettagliate, grafici, ecc.
Il recente accordo siglato con Reno Sistemi si inserisce all’interno di una vision strategica di Targit che opera per garantire la perfetta integrazione della suite con tutte le principali fonti informative aziendali, in particolare con le architetture Microsoft. Nello specifico, l’integrazione con le soluzioni gestionali Microsoft Dynamics Nav, Ax e Crm si traduce in una serie di moduli (Targit BI Accelerator) che consentono di “costruire” una soluzione di Business Intelligence mettendo a disposizione un datawarehouse ed una serie di datamart multidimensionali in ambiente Microsoft ed una serie di prospetti (analisi, report e dashboard) immediatamente utilizzabili dagli utenti aziendali.
Targit si integra in Dynamics Microsoft
Si chiama Targit BI Suite: in un’unica applicazione sono racchiuse funzionalità di analisi, reporting, dashboarding e simulazione
Pubblicato il 11 Mag 2010
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2