Tutti i business di successo saranno al 100% digitali: ITAgile presenta il DTM “Make It Simple”

DocuSign consente la preparazione, esecuzione e gestione di transazioni elettroniche in ambiente completamente digitale. Si tratta di una soluzione Digital Transaction Management (DTM) end-to-end facile da usare, che si integra facilmente con i sistemi digitali esistenti (CRM, gestione delle risorse umane, ERP, ecc.).

Pubblicato il 12 Set 2016

Gianni Sandrucci, CEO di itAgile

Le aziende si muovono sempre di più verso business 100% digitali: richiedono di accelerare i processi, gestire le operazioni da mobile, snellire le procedure, rafforzare controllo e conformità e migliorare la user experience. Diventa sempre più necessario poter comporre, inviare, firmare, approvare e conservare documenti in modo veloce ed integrato. Per questo ItAgile, società specializzata nella fornitura di soluzioni informatiche agili per il documento digitale, ha recentemente presentato un nuovo modo di lavorare, più facile ed usabile, una piattaforma in cui tutti gli strumenti di lavoro sono integrati in un unico ambiente nel cloud.
Gianni Sandrucci, CEO di itAgile, distributore della soluzione DocuSign, spiega: “I principali strumenti che utilizziamo nel lavoro di ogni giorno sono essenzialmente 5: il nostro dispositivo fisso e/o mobile (PC, Mac, Tablet, Smartphone, ecc), i programmi di Office Automation, la posta elettronica, un collegamento alla rete e sistemi di archiviazione. Cinque principali tools, ad oggi utilizzati come ‘pezzi’ separati e spesso disomogenei. Un sistema frammentato in cui è l’uomo ad agire come system integration. Per questo, abbiamo deciso di capovolgere il paradigma ed utilizzare la tecnologia DocuSign per creare un ambiente di lavoro totalmente integrato”.

Soluzione DocuSign

DocuSign consente la preparazione, esecuzione e gestione di transazioni elettroniche in ambiente completamente digitale. Si tratta di una soluzione Digital Transaction Management (DTM) end-to-end facile da usare, che si integra facilmente con i sistemi digitali esistenti (CRM, gestione delle risorse umane, ERP, ecc.).
Federico Berti, Marketing Manager di ItAgile, ha commentato: “A fronte degli obiettivi di aumento di produttività e semplificazione dei processi, le imprese si stanno muovendo verso una digitalizzazione completa dei processi, eliminando i flussi di lavoro basati sui documenti cartacei. L’utilizzo della firma remota e delle marche temporali, ad esempio, registrano un trend in continua crescita e ad oggi sono più di 11 milioni i certificati di firma digitale attivi in Italia. Il tradizionale ciclo di vita del documento richiede più passaggi e interazioni tra più firmatari, molto spesso i documenti sono distribuiti e revisionati su molti e diversi dispositivi desktop e mobile e vengono stampati in più copie all’unico scopo di aggiungere firme. L’overhead, le perdite di produttività, il ciclo prolungato rendono sempre più necessario creare un sigle point of transaction, in grado di semplificarne la gestione. Per questo come ItAgile abbiamo presentato un nuovo modo di lavorare, più facile ed usabile, una piattaforma in cui tutti gli strumenti di lavoro sono integrati in un unico ambiente nel cloud”.

DocuSign, soluzione Digital Transaction Management (DTM) end-to-end

DocuSign è un vero e proprio processo lavorativo ‘make it simple’, perché rende qualsiasi flusso di lavoro o di approvazione semplice, intuitivo, sicuro e completamente digitale, ovunque, in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo. Con oltre 85 milioni di utenti e 225.000 aziende in tutto il mondo, DocuSign è considerato il servizio più affidabile a livello globale per le firme elettroniche e i processi di approvazione.
Conclude Sandrucci: “Il Digital Transaction Management sta emergendo come nuova categoria di servizi in cloud aggregati ed integrati, che consente alle organizzazioni digitali il passaggio verso processi completamente digitali per le transazioni basate su documenti. Una vera e propria rivoluzione che garantisce ROI pressoché immediati, piena compliance legale e una user experience ad altissimo livello di usabilità. In questo scenario la firma elettronica è solo l’inizio, DocuSign agisce su tutto il processo di approvazione/lavoro per velocizzare il business”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2