News

Vaccino Covid-19: Salesforce presenta Work.com for Vaccines

Work.com for Vaccines è pensato per aiutare le organizzazioni sanitarie e governative a gestire in modo più sicuro ed efficiente i programmi di vaccinazione su larga scala

Pubblicato il 15 Ott 2020

covid 19

Per gestire in modo sicuro ed efficace il processo di distribuzione dei vaccini Covid-19, Salesforce ha presentato Work.com for Vaccines. Basandosi su Work.com, la soluzione Salesforce già adottata da aziende e organizzazioni di tutto il mondo per rendere più sicuro il luogo di lavoro, Work.com for Vaccines è pensato per aiutare le organizzazioni sanitarie e governative a gestire in modo più sicuro ed efficiente i programmi di vaccinazione su larga scala. Con Work.com for Vaccines, aziende e istituzioni saranno in grado di progettare, costruire, integrare e gestire le campagne di vaccinazione end-to-end, con una piattaforma affidabile, flessibile e che può essere implementata rapidamente.

Ci saranno molte sfide da affrontare per gestire la complessa somministrazione di vaccini. Una volta che il vaccino sarà pronto per essere somministrato, sarà necessaria una campagna di sensibilizzazione, coordinamento e programmazione di massa.

Nello specifico, la domanda di vaccini sarà probabilmente maggiore della fornitura iniziale, i problemi di consegna e logistica potrebbero portare a interruzioni della catena di approvvigionamento e le aziende sanitarie dovranno determinare rapidamente delle priorità eccetera. Le organizzazioni avranno anche bisogno di un processo per monitorare i risultati e le esperienze delle persone dopo aver ricevuto il vaccino, che sarà fondamentale per aiutare le agenzie e le organizzazioni sanitarie a valutare la potenziale sicurezza ed efficacia del loro programma vaccinale.

“La tecnologia – ha affermato Bret Taylor, Presidente e COO di Salesforce – giocherà un ruolo fondamentale nell’aiutare i governi e le organizzazioni sanitarie a distribuire miliardi di dosi di vaccino in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di fare la nostra parte con Work.com for Vaccines, fornendo alle organizzazioni la tecnologia di cui hanno bisogno per distribuire in modo sicuro ed efficiente i vaccini su larga scala, grazie all’affidabilità di una piattaforma come Customer 360 di Salesforce”.

Man mano che il mondo si avvicina alla disponibilità del vaccino per il Covid-19, i governi e le organizzazioni sanitarie richiederanno una piattaforma tecnologica flessibile per la gestione e l’amministrazione dell’inventario dei vaccini, la pianificazione degli appuntamenti, le notifiche, il monitoraggio dei risultati e altro ancora.

Le organizzazioni di tutto il mondo utilizzano già Work.com per il tracciamento manuale dei contatti, la gestione della risposta alle emergenze e altre soluzioni progettate per aiutarle a lavorare in sicurezza.

Work.com ora vuole aiutare a costruire e rendere scalabili le seguenti capacità di gestione relative ai vaccini per affrontare la fase successiva della pandemia globale.

In particolare, nella soluzione è offerto Public Health Command Center per fornire un unico dashboard con visione completa dei dati di gestione dei vaccini, garantendo la capacità di prendere decisioni basate sui dati e agire quando necessario. Il Command Center fornisce una visione olistica dello stato di salute delle comunità e può visualizzare i livelli attuali di inventario di vaccini e prodotti medici e una previsione delle potenziali esigenze di vaccino.

Vaccine Inventory Management serve per aiutare le organizzazioni a garantire la disponibilità e il mantenimento di dosi di vaccino adeguate, siringhe e livelli di scorte di DPI per soddisfare le esigenze di salute pubblica, prevedere con precisione la domanda e contribuire a ridurre gli sprechi ed evitare eccedenze che potrebbero essere distribuite altrove.

Vaccination Appointment Scheduling è pensato per programmare facilmente gli appuntamenti per le vaccinazioni ed eseguire valutazioni dello stato di salute tramite consenso elettronico e permettendo al contempo ai medici di determinare i livelli di priorità per chi è idoneo.

Clinical Vaccine Administration è utile a garantire che gli operatori sanitari siano formati sulla somministrazione del vaccino prima della consegna e che siano stati effettuati screening e approvazioni prima dell’arrivo delle dosi da somministrare, contribuendo a evitare possibili colli di bottiglia. Gli strumenti di intelligenza artificiale e analisi dei dati consentono inoltre alle aziende di gestire la salute della popolazione, registrare e monitorare la somministrazione del vaccino e analizzare il monitoraggio dei risultati del vaccino a livello locale.

Con Vaccination Outcome Monitoring si possono raccogliere dati sulle esperienze delle persone e sui risultati dopo le loro vaccinazioni. I sondaggi guidati self-service aiuteranno le persone a segnalare autonomamente il proprio stato di salute e consentiranno ai medici di seguirli rapidamente se viene rilevato un problema di salute più ampio nella comunità.

Public Health Notifications supporta i funzionari della sanità pubblica nel curare campagne di prevenzione e sensibilizzazione accurate e comunicare rapidamente con i fornitori e le persone attraverso un canale privilegiato. È inoltre possibile automatizzare le comunicazioni ricorrenti, come ricordare a qualcuno di presentarsi per la seconda somministrazione, contribuendo a ridurre il carico del personale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Argomenti


Canali

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4