Fincons Group premiata da Pirelli tra i migliori fornitori

Il Gruppo ha ottenuto il riconoscimento per la fornitura di servizi di Application Management erogati dal Delivery Center di Bari, supportando applicazioni su tecnologia Microsoft

Pubblicato il 05 Mag 2015

Marco Tronchetti Provera, Ceo e Presidente Pirelli, ha premiato Fincons Group, per la categoria Ict, con il Pirelli Supplier Award, che riconosce la qualità e l’affidabilità dei propri fornitori. Il Gruppo, insieme alle altre otto aziende premiate, ha ottenuto il riconoscimento tra oltre 12.000 fornitori sulla base di criteri di valutazione che premiano la sostenibilità, la qualità, il livello di servizio e l’innovazione dell’offerta.

Nello specifico, il premio è stato assegnato a Fincons per le attività che svolge in Pirelli da oltre due anni per la fornitura di servizi di Application Management, supportando diverse applicazioni business oriented su tecnologia Microsoft. Le attività vengono erogate attraverso il Fincons Group Delivery Center con sede a Bari, che fornisce servizi e soluzioni It in Nearshore dall’Italia a clienti di tutta Europa, realizzando anche progetti di sviluppo software personalizzati.

In particolare, il Delivery Center fornisce a Pirelli servizi di manutenzione, coinvolgendo le aree di logistica, engineering, industrial/operations, marketing/sales e product/quality. La metodologia consolidata prevede il presidio on site presso il cliente con un team di professionisti che individua e analizza le necessità del cliente e opera in sinergia con gli uffici di Bari.

“Questa nuova modalità di gestione ‐ afferma Luca Urban, Head of Enterprise Solutions and User Services di Pirelli – ha ottenuto risultati importanti, tra cui la riduzione dello sforzo di set‐up e il minor impatto in caso di variazioni di perimetro applicativo, riducendo conseguentemente la complessità di cooperazione e garantendo un buon equilibrio tra costi e barriere linguistiche e culturali”.

Dalla sua istituzione nel 2008 ad oggi il Delivery Center è cresciuto costantemente, annoverando oggi oltre 300 risorse. Il Centro di Eccellenza, che a settembre inaugurerà una nuova sede a Bari, rappresenta per il Gruppo uno degli asset strategici fondamentali su cui basare il proprio processo di internazionalizzazione, già in corso, e che porterà, entro i prossimi tre anni, all’insediamento in diverse country estere.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3