Gant, il brand americano di lifestyle, ha annunciato di aver implementato con successo la soluzione Plm (Product lifecycle management) di Centric Software.
“Il nostro obiettivo – ha spiegato Carl Borg, Global It director di Gant – era migliorare il processo di sviluppo del prodotto e adottare il sistema Plm di Centric sarebbe stato un passo fondamentale per ridurre il time-to- market e acquisire un maggior controllo sull’intero ciclo di vita del prodotto. Tuttavia, la collaborazione con Centric non si limita alla sola implementazione di un sistema Plm, è molto di più; consiste nello sviluppo di nuove modalità di lavoro collaborative e nel trarre vantaggio dalle competenze e le best practice del fornitore leader del settore”.
A soli sei mesi dall’avvio del progetto, i team di Gant Diamond G utilizzano già la suite Centric 8 Plm per tutte le categorie di prodotti.
“Nel 2017 estenderemo il sistema Plm di Centric, per la totalità di prodotti e concept, anche agli altri due brand Gant Rugger e Gant al fine di migliorare il nostro tasso di conversione e ridurre i lead time” ha aggiunto Borg.
Chris Groves, Ceo di Centric Software, ha affermato: “Siamo molto fieri del fatto che la nostra soluzione sia operativa in Gant Diamond G e di aver rispettato pienamente il nostro impegno nel supportare la nuova strategia digitale dell’azienda. Ciò conferma che la nostra metodologia Agile Deployment accelera il ritorno di valore, e non vediamo l’ora di supportare Gant nella realizzazione del suo ambizioso piano di crescita”.