Gestione dei ricavi: Amadeus e Sas siglano la partnership

La compagnia aerea scandinava adotterà la soluzione Altéa Revenue Management del vendor, contribuendo al suo nuovo centro di competenza danese.

Pubblicato il 23 Lug 2013

Fornitore di tecnologie per il turismo, Amadeus Italia ha siglato una partnership strategica con Scandinavian (Sas), compagnia aerea di Danimarca, Norvegia e Svezia, che adotterà l’ultima versione di Altèa Revenue Management, la soluzione del vendor per gestire i ricavi, ora arricchita con la funzionalità di gestione partenze e destinazioni.

La migrazione verso la soluzione di Amadeus è programmata per il 2015 e unirà le otto compagnie che già beneficiano della soluzione e del sistema integrato di servizi per i passeggeri.

Nel contempo, Amadeus aprirà a Copenhagen, in Danimarca, un ‘centro di competenza’ per la gestione dei profitti che vedrà più di 20 impiegati Sas. L’expertise della compagnia aerea sarà associata a quella di Amadeus che conta oltre 400 dipendenti qualificati sulla gestione delle soluzioni dei profitti e sulle soluzioni per l’inventario.

“La gestione delle entrate – commenta Julia Sattel, Senior Vp, Airline It, Amadeus – è un’area sempre più importante per le compagnie aeree e quella che incide direttamente sui loro profitti. Da 20 anni Sas ha aperto la strada alla soluzione O&D-based revenue management, mentre in Amadeus abbiamo investito continuamente in questo settore a partire dal 2006”.

Integrata all’interno della più ampia suite di applicazioni Altéa, Amadeus Altéa Revenue Management riduce l’estesa elaborazione dei dati che appesantisce il sistema di gestione delle entrate, con la possibilità di accesso diretto a tariffe, orari, Pnr, biglietti, ricavi e gestione dei dati delle partenze. Infine, consente alle compagnie di mettere in atto pratiche quali la personalizzazione, i servizi ancillari e i prezzi dinamici.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2