News

I plus della nuova versione della soluzione Plm di Centric Software

È stata presentata l’ultima versione del prodotto per il Product lifecycle management che ha visto impegnato Centric Software soprattutto sulla facilità d’uso e sul promuovere una maggiore produttività

Pubblicato il 27 Apr 2017

La versione 6.0 della soluzione Plm (Product lifecycle management) di Centric Software è stata studiata con un particolare focus sulla facilità d’uso e realizzata con l’impegno di offrire validi strumenti agli utenti, promuovendo produttività ed efficienza.

Nello specifico, oltre alla possibilità di personalizzazione delle aree di lavoro e dei contenuti tramite le nuove opzioni di tracciamento e notifica delle modifiche, la nuova interfaccia utente facilita le ricerche contestuali e offre percorsi di navigazione per velocizzare l’interazione col sistema. Inoltre, le indicazioni visuali, caratterizzate da una vasta scelta di tavole di colori, agevolano la navigazione, l’interazione con il sistema e promuovono un utilizzo completo delle funzionalità.
I nuovi colori, lo stile e il layout sono stati progettati tenendo a mente le esigenze delle aziende della moda e dei beni di largo consumo, ma si ispirano anche alle best practice adottate nella Silicon Valley per il design delle interfacce utente, combinando così il meglio dei due mondi.
Inoltre, la nuova interfaccia intuitiva riduce i tempi di formazione e accelera l’adozione da parte dell’utente. Curve di apprendimento e tempi di assistenza sono ridotti al minimo, garantendo il più rapido ritorno sull’investimento del settore.

“Da sempre il successo di Centric si fonda sull’esperienza utente e sulla facilità di adozione del prodotto. Abbiamo collaborato fianco a fianco con i nostri clienti per rinnovare completamente l’aspetto della soluzione, aggiungendo opzioni per il branding e la personalizzazione, dashboard con widget e grafici per disporre di una panoramica immediata delle informazioni, funzionalità per la creazione e la modifica in blocco per ridurre il numero di click oltre a molti altri miglioramenti per promuovere l’adozione del prodotto e facilitare il lavoro” ha commentato Ron Watson, VP of Products di Centric Software.

L’azienda fornisce soluzioni in particolare per le aziende che operano nel settore moda, retail, calzature, articolo per outdoor, beni di lusso e di largo consumo.

Camelbak Products, società con sede a Petaluma, California, specializzata in attrezzature per la vita all’aria aperta e nota per i propri prodotti per l’idratazione, ha adottato con grande facilità la nuova interfaccia. “Non bisogna mai sottovalutare l’importanza della facilità d’uso dei sistemi e poiché Centric Plm è vitale per la nostra azienda, questa nuova versione 6 rappresenta una ventata di aria fresca. I nostri utenti sono soddisfatti delle funzionalità ottimizzate e dell’interfaccia utente moderna e intuitiva di questo aggiornamento. Come responsabile della funzione Plm di Camelbak posso confermare che la nuova versione consente al mio team di concentrarsi sul miglioramento continuo dei processi e ai nostri team estesi di focalizzare l’attenzione sull’immissione di prodotti di alta qualità sul mercato, in tempi più rapidi” ha concluso Paul Rattay, Plm Manager di Camelbak.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4