Ibm X-Force Red, è il team globale di professionisti della sicurezza e di hacker etici che ha l’obiettivo di aiutare le aziende a identificare le vulnerabilità presenti nelle reti informatiche, nell’hardware e nelle applicazioni software così come quelle legate al fattore umano e relative ai processi e alle procedure quotidiane, spesso utilizzate dagli aggressori. Guidato da Charles Henderson, questo gruppo di esperti dislocato in tutto il mondo – parte integrante di Ibm Security Services – ha una serie di competenze in molteplici settori (dalla sanità al finance, dal retail alla pubblica amministrazione); si avvale della security intelligence di Ibm X-Force Research, della piattaforma di condivisione delle minacce Ibm X-Force Exchange e di Ibm AppScan per fornire un ulteriore livello di security testing.
“Avere a disposizione un mezzo di scansione automatica dei propri server e del codice sorgente – ha dichiarato Charles Henderson, Global Head of Security Testing and X-Force Red, Ibm Security – è certamente un notevole aiuto nella prevenzione delle violazioni dei dati, ma nei security testing non va trascurato l'elemento umano. I migliori esperti nel testing possono apprendere come funziona un determinato ambiente e creare modalità uniche di attacco utilizzando tecniche ancora più sofisticate di quelle a disposizione dei criminali. Ibm X-Force Red offre alle organizzazioni la possibilità di operare con agilità senza creare punti morti nella propria struttura di sicurezza”.
Ibm X-Force Red offre servizi di security testing secondo tre modelli: singoli progetti, attività di test in abbonamento e programmi di testing gestiti, tutti naturalmente includono funzioni di analisi delle vulnerabilità, progettate per migliorare l’efficienza e l’impatto dei programmi di security testing stessi.