Ridurre i costi dell’infrastruttura IT e accelerare la digital transformation nelle aziende, sono i due obiettivi con cui sono stati pensati i 4 nuovi prodotti presentati da Infinidat, fornitore di soluzioni di storage enterprise multi-Petabyte. Nello specifico si tratta di: InfiniSync, Neutrix Cloud, InfiniGuard e InfiniBox F6212. E sono prodotti che si basano sulla stessa piattaforma software che comprende:
- Neural Cache, l’algoritmo machine learning di Infinidat che massimizza le prestazioni identificando connessioni nascoste nei pattern di accesso ai dati;
- InfiniRAID, che assieme all’architettura RAS dell’azienda, promette un’affidabilità a sette nove (99,99999%), garantendo l’integrità dei dati anche quando si ragiona su scala di Petabyte;
- InfiniSnap, l’innovativo meccanismo delle snapshot, che consente una gestione delle copie virtualmente infinita, e una replica ad alte prestazioni, senza impatto sulle performance.
InfiniSync
InfiniSync è un appliance robusto, che rappresenta la soluzione capace di garantire un data mirroring sincrono con zero RPO (Recovery point objectice) su distanze virtualmente infinite e a latenza zero.
“I tradizionali processi di elaborazione mission-critical – ha spiegato Jacob Broido, Chief Product Officer dell’azienda – richiedono un mirroring sincrono tra data center situati a brevi distanze e una replica asincrona tra data center di produzione e sito remoto di disaster recovery, situati a tratte di 600-1.000 km. InfiniSync elimina la necessità del data center intermedio, garantendo che tutte le transazioni verso il sito remoto vengano portate a termine con RPO uguale a zero e senza data loss, in qualsiasi condizione di disastro, dalle interruzioni dovuti a cali di energia o problemi di rete fino alle calamità più terribili come inondazioni, terremoti e catastrofi naturali”.
Neutrix Cloud
Neutrix Cloud è uno storage Cloud pubblico in grado di gestire multi-Petabyte di dati, siano essi a blocchi o file system, fornendone accesso contemporaneo dai nodi computazionali dei cloud di Google, Azure e AWS. Neutrix Cloud è un servizio puramente OpEx, che può essere implementato in modalità standalone oppure insieme a un InfiniBox on-premise in modalità hybrid cloud, con un RPO di 4 secondi.
“L’offerta tradizionale di storage nel public cloud – ha spiegato Gregory Touretsky, Senior Director of Product Management – è disegnata appositamente per creare lock-in. Affidare i propri dati a un fornitore neutrale di storage rende possibili servizi cloud di nuova generazione oltre al massimo livello di agilità nel cloud.”
Oltre ai cloud pubblici sopra definiti, Infinidat Neutrix Cloud sarà disponibile anche per i clienti di VMware Cloud su AWS.
InfiniGuard
InfiniGuard è un’appliance di backup in grado di proteggere fino a 20 Petabyte di dati e di consentire restore estremamente veloci. InfiniGuard sfrutta la stessa innovativa architettura software Neural Cache su cui si basa InfiniBox e supporta un ricco ecosistema software che comprende Commvault, Veritas, Veeam, IBM Spectrum Protect, SAP, Oracle RMAN, VMware e Microsoft Exchange.
InfiniBox F6212
F6212 è un nuovo modello di InfiniBox che raggiunge gli 8,3 Petabyte di capacità. F6212 ha lo stesso software collaudato – basato su algoritmi di machine learning e intelligenza artificiale – caratteristico della famiglia InfiniBox e offre le medesime funzionalità, prestazioni e affidabilità degli altri prodotti della linea. Con una capacità di 8,3 PB per sistema, F6212 arriva sul mercato per rispondere alle esigenze di ambiti applicativi quali data analytics, big data, deep learning e industry IoT, progetti che richiedono uno storage multi-Petabyte a costi contenuti, con elevata affidabilità e tempi di risposta inferiori al millisecondo.