Citrix annuncia la disponibilità di Citrix Dazzle per Windows e Mac insieme con le nuove versioni di Citrix Receiver per Windows, Mac, iPhone, Blackberry e Android. Dazzle e Receiver funzionano insieme con Citrix XenDesktop, l’offerta di Citrix sul mercato della virtualizzazione desktop, per offrire a ogni utente aziendale accesso self-service istantaneo ai desktop e alle applicazioni da qualsiasi device.
Dazzle è un’applicazione rivolta agli utenti che gira su qualsiasi computer Windows o Mac ricoprendo la funzione di “storefront” nei confronti di tutte le applicazioni centralmente installate dall’It su prodotti infrastrutturali come XenDesktop. Per scegliere un’applicazione in Dazzle l’utente non deve fare altro che navigare nel relativo catalogo e ricercare in base a nome, descrizione o tipologia. Dazzle si interfaccia direttamente anche con Citrix Merchandising Server, il sistema di gestione head-end che aiuta l’It non solo a distribuire le applicazioni agli utenti finali, ma a farlo anche secondo un modello commerciale.
Dazzle è completamente integrato con Citrix Receiver, il client software universale che semplifica l’accesso alle applicazioni e ai desktop aziendali da parte degli utenti su qualunque dispositivo. Con i nuovi Receiver per Blackberry e Android, Citrix ha esteso l’accesso universale alle applicazioni a un numero ancora più ampio di dispositivi.
Ulteriori informazioni sul sito www.citrix.it.
Le ultime novità Citrix per la desktop virtualization
Pubblicato il 09 Dic 2009
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it
Articolo 1 di 2