Michele Lamartina alla guida di Ca Technologies Italia

Il top manager affianca al suo ruolo di guida per il mercato italiano anche la responsabilità di direttore commerciale della divisione Grandi Clienti

Pubblicato il 02 Set 2014

Michele Lamartina è stato nominato Country Leader di Ca Technologies Italia e succede alla guida della filiale italiana a Fabio Fregi, diventato, nello scorso giugno, country manager di Google for Work.

Il top manager, che lascia VMware dove ha ricoperto posizioni manageriali di crescente responsabilità, affianca al suo ruolo di guida per il mercato italiano anche la responsabilità di Direttore Commerciale della divisione Grandi Clienti. Nella sua duplice posizione riporterà a Pierpaolo Taliento, Vice President e General Manager Southern Europe.

Michele Lamartina, Country Leader di Ca Technologies Italia

“Forte di una vasta esperienza maturata nel settore del software e della consulenza, Michele Lamartina possiede tutti i requisiti necessari per condurre con successo Ca Technologies Italia e cogliere le opportunità che il mondo dell’application economy pone oggi alle aziende dell’Information Technology e ai loro clienti”, ha dichiarato Taliento. “Il suo compito sarà quello di guidare la filiale italiana in una nuova fase di crescita continuando a rafforzare le relazioni esistenti e creando nuove partnership con le imprese presenti sul nostro territorio, il cui potenziale innovativo sarà sempre più legato alla capacità di sviluppare il proprio business grazie all’utilizzo del software”.
Nel commentare la sua nomina a Country Leader di Ca Technologies Italia, Lamartina ha dichiarato: “Ho accettato con entusiasmo di entrare in Ca Technologies perché ritengo sia una società in grado di coniugare al meglio l’esperienza consolidata in quasi quarant’anni di attività con una grande capacità di innovazione, due elementi indispensabili per affrontare con successo le sfide del mercato in un momento di profonda trasformazione dell’It”.

Laureatosi in ingegneria all’Università degli Studi di Roma La Sapienza, Michele Lamartina ha maturato la sua esperienza nel settore IT attraverso un percorso professionale iniziato nel mondo della consulenza in Andersen Consulting (ora Accenture) e successivamente consolidato nel comparto del software all’interno di realtà internazionali quali Txt e-solutions, BroadVision e VMWare.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2