Il 2008 di Red Hat Italia si apre all’insegna del mercato Telco

Pubblicato il 30 Gen 2008

Red Hat Italia, filiale italiana dell’azienda specializzata nella fornitura di soluzioni open source, rende noto di aver ottenuto successi nel settore delle telecomunicazioni e di voler quindi proseguire su questa strada. L’azienda rende noto che, a livello di software open source per le infrastrutture It, si sono consolidati i rapporti con le più importanti imprese del settore, che hanno scelto Red Hat Enterprise Linux come piattaforma di riferimento per diversi sistemi business- e mission-critical. La piattaforma JBoss Enterprise Middleware è andata imponendosi come soluzione middleware in aziende Telco per le caratterizzato di flessibilità di impiego, elevate performance e ampiezza di funzionalità, nonché per la modularità. Tutti elementi che offrono una buona efficacia nella realizzazione delle applicazioni, velocizzando quindi il time-to-market.
“In un mercato fortemente competitivo come quello delle telecomunicazioni, nel quale clienti sempre più esigenti desiderano servizi innovativi a costi sempre più contenuti, i provider si trovano a dover rispondere ad esigenze sostanzialmente contrastanti: contenere le risorse economiche a supporto delle operazioni mantenendo però inalterata la propria capacità di rendere disponibili prodotti e servizi all’avanguardia, in grado di far convergere voce, video e dati”, ha commentato Gianni Anguilletti, Country Sales Manager di Red Hat Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati