Suse Linux Enterprise Server (Sles) per applicazioni Sap è ora disponibile per supportare i sistemi Ibm Power che eseguono la piattaforma Hana. Le soluzioni possono essere personalizzate in base ai requisiti dei clienti aziendali per analisi critiche, in tempo reale, ad elevata affidabilità, disponibilità ed efficienza.
Secondo Nils Brauckmann, presidente e direttore generale di Suse, "Sles offre ai clienti prestazioni avanzate e alta disponibilità a costi vantaggiosi." Vicente Moranta, responsabile e dirigente aziendale di Sap per i sistemi Power in Ibm, ha affermato che "i clienti alla ricerca di vantaggi aziendali nell'esecuzione di database interni alla memoria, come Hana, possono ora sfruttare la maggiore velocità di trasmissione, la larghezza di banda superiore e l'affidabilità di livello aziendale di Ibm Power. Con Sles, i clienti possono accelerare l'acquisizione delle informazioni aziendali e migliorare la disponibilità richiesta dai loro carichi di lavoro". Joerg Latza, responsabile di Hana Platform Product Management per Sap, ha dichiarato che "i sistemi Power Solution Editions per SAP HANA in esecuzione su Sles offrono nuove sofisticate opzioni che permettono ai clienti congiunti di sperimentare questi vantaggi".
Sles 11 Service Pack 4 per applicazioni Sap si basa sulla recente soluzione Suse Linux Enterprise 11 Service Pack 4 e sull'estensione ad alta disponibilità Suse Linux Enterprise 11 Service Pack 4.