Dalla partnership tra Accenture e Apple nascono soluzioni che mettono a fattore comune la potenza, semplicità e sicurezza di iOS e le competenze di Accenture, società di consulenza attiva nella trasformazione digitale. Quest’ultima creerà una divisione dedicata proprio alle soluzioni iOS all’interno di alcuni Accenture Digital Studios nel mondo.
Come accade nei vari laboratori dell’azienda, anche per quanto riguarda strumenti e servizi basati su iPad e iPhone gli esperti Apple lavoreranno a fianco di quelli di Accenture, tra questi visual designer, UX designer, programmatori, data architect e scientist e progettisti hardware e software.
Nello specifico, il nuovo ecosistema di servizi permetterà alle aziende di integrare senza problemi la piattaforma iOS nei sistemi di back-end, grazie all’esperienza di Accenture in questo ambito e ai vantaggi esclusivi di iOS creati da Apple con importanti partner come SAP e Cisco.
Inoltre, i servizi Internet-of-Things (IoT) forniscono nuovi strumenti, modelli e codice predefinito per aiutare i clienti a sfruttare meglio i dati delle piattaforme IoT nelle loro app iOS, e offrire così ai loro team strumenti per lavorare meglio.
Infine, i servizi di migrazione aiutano i clienti a trasferire in modo facile e veloce dati e applicazioni legacy esistenti nelle moderne soluzioni iOS.
“A partire da 10 anni fa con l’iPhone, e poi con l’iPad, Apple – ha affermato Tim Cook, CEO di Apple – ha rivoluzionato il modo in cui il lavoro viene svolto, ma siamo convinti che le aziende abbiano appena iniziato ad intuire le enormi potenzialità di ciò che potrebbero fare con i nostri prodotti. Apple e Accenture sono entrambe leader nell’offrire un’esperienza utente di alto livello e insieme possiamo continuare a modernizzare davvero i processi aziendali attraverso soluzioni avanzate basate sulle potenti tecnologie Apple.”
“Unendo le vaste competenze digitali e la conoscenza dei settori industriali di Accenture – ha commentato Pierre Nanterme, presidente e CEO di Accenture – alla leadership Apple nel creare prodotti che piacciono ai consumatori, abbiamo tutte le carte in regola per aiutare i nostri clienti a trasformare il modo in cui lavorano”.