Pikkart, così la realtà aumentata parla italiano

La start up modenese Pikkart ha sviluppato da zero un proprio augmented reality system, un insieme di tecnologie proprietarie per sviluppare app in realtà aumentata

Pubblicato il 03 Ott 2016

Reinventare la realtà, arricchendola di contenuti, attraverso soluzioni tecnologiche d’avanguardia, connettendo mondo reale e digitale (contenuti quali oggetti 3D, video e testi): è l’obiettivo che si era posta la startup modenese  Pikkart  che ha realizzato da zero un proprio “augmented reality ecosystem”, cioè un sistema di tecnologie proprietarie composto da diversi moduli tra loro integrati, utile a sviluppare app in realtà aumentata.

I cinque professionisti che animano Pikkart – attiva nella realizzazione di App, progetti di realtà aumentata, geo-localizzazione, marketing di prossimità e Internet of Things – hanno già avuto riconoscimenti sul piano internazionale: sono stati protagonisti della prima tappa di Awe, Augmented world expo a Santa Clara (California) e al City Gate Conference center di Xi’an, in Cina, in occasione della kermesse che si tiene in quella che può essere considerata la Silicon Valley asiatica.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3