Progress Software: le aziende chiedono tecnologia real-time

Pubblicato il 20 Ott 2009

Il 72% delle organizzazioni a livello globale ritiene che i propri processi di business siano troppo lunghi e che, pertanto, sia necessario abbreviarli. È il risultato più eclatante di una ricerca condotta, negli Stati Uniti e in Europa occidentale, da Vanson Bourne per conto di Progress Software.
A 400 manager di grandi aziende sono state rivolte domande specifiche sugli strumenti e sui processi volti a supportare la reattività operativa e la capacità di prendere decisioni in tempo reale. Dai risultati è emerso che una quota consistente di aziende ritengono di dover percorrere ancora molta strada prima di riuscire a rispondere ai cambiamenti del mercato o, anche solo di un cliente, con una rapidità tale da essere competitive.
A livello italiano, in media il 23% degli intervistati ha ammesso che tutte le volte in cui ha assistito a un cambiamento in uno dei propri processi, non è stato in grado di reagire prontamente. Il 50% ha dichiarato che esiste un gap informativo nel processo decisionale.
Di fatto, il 94% delle aziende a livello globale considera l’accesso ai dati in tempo reale un fattore determinante e l’82% ha intenzione di investire nella tecnologia real-time entro la metà del 2010, nella speranza di accelerare i processi interni.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2