Dopo il software NX Nastran, altre soluzioni di simulazione dell’offerta software NX di Siemens per l’analisi termica e fluidodinamica sono ora disponibili sulla piattaforma scalabile on-demand Rescale per simulazione e calcolo avanzato (Hpc) in cloud. La piattaforma Rescale integra in maniera completamente trasparente il software di simulazione con un’infrastruttura Hpc personalizzabile e mette queste risorse direttamente a disposizione degli utenti attraverso un browser, permettendo di ridurre i tempi di sviluppo e time-to-market dei prodotti.
In tutti i settori manifatturieri, infatti, aumenta la necessità di simulare modelli sempre più grandi e complessi, per valutare un maggior numero di alternative di progetto, applicando la simulazione a diversi ambiti: strutturale, termico e fluidodinamico. L’accesso ai solutori di Siemens per le diverse discipline su piattaforma Rescale offre a piccole e grandi aziende la massima flessibilità di investimento in risorse Hpc. Con questa soluzione gli ingegneri possono analizzare facilmente progetti multidisciplinari con una metodologia Doe (Design-Of-Experiment) ed effettuare simulazioni standalone o multisolver, ottenendo simulazioni su larga scala a basso costo che consentono una valutazione più approfondita delle varie opzioni di progetto.
I tecnici possono accedere ai solutori NX nell’ambiente cloud Rescale con le proprie licenze software oppure con licenze fornite da Rescale in modalità pay-per-use. Quest’ultimo metodo a consumo risponde con la massima flessibilità all’esigenza di potenze di calcolo variabili. L’opzione prevede ora anche uno sconto in caso di pagamento anticipato.