Apm for Mainframe, nuove funzionalità

La soluzione di transaction management di Compuware estende il supporto anche a Cics Transaction Gateway (Ctg) e Cics Web Services (Soap), migliorando la visibilità sulle applicazioni distribuite e permettendo di eliminare rapidamente eventuali inefficienze

Pubblicato il 02 Lug 2013

Novità in casa Compuware: Apm for Mainframe, la soluzione di transaction management end-to-end 24/7, ha esteso il supporto a Cics Transaction Gateway (Ctg) e Cics Web Services (Soap).

Ctg, Soap e Websphere/Mq, già supportati da Apm for Mainframe, sono tre dei più comuni modi di connettere le applicazioni distribuite ai server transazionali Cics (Customer Information Control System), che girano tipicamente su mainframe Ibm con sistema operativo z/OS e z/VSE e sono progettati per l'esecuzione di un elevato volume operazioni online (ad esempio, bancarie, assicurative o legate all'e-commerce).

Queste tecnologie permettono alle aziende di vedere quale sia l’impatto che le applicazioni distribuite hanno sulle transazioni mainframe e sul workload, in modo da intervenire per eliminare eventuali colli di bottiglia e sviluppare soluzioni più efficaci, migliorandone le performance.

“Molte organizzazioni non comprendono appieno come il proprio mainframe venga utilizzato dalle applicazioni distribuite. Se vedono che i loro consumi relativi ai processori Mips stanno crescendo, tendono ad attribuire la crescita ai maggiori volumi di transazioni, quando in realtà le cause sono spesso da ricercare nelle applicazioni distribuite scarsamente ottimizzate – ha dichiarato Véronique Dufour-Thery, South Europe Regional Director di Compuware -. Di conseguenza, queste organizzazioni spesso non hanno altra scelta che comprare più Mips. Con Apm for Mainframe, invece, è possibile identificare esattamente le transazioni critiche che interagiscono con il sistema z/OS in modo non efficiente, così da correggere il problema rimandando costosi incrementi di Mips.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5