Appian è stata nominata leader nel Gartner Magic Quadrant 2019 relativo alle piattaforme applicative low-code di livello enterprise (LCAP). Il rapporto valuta l’offerta di 18 fornitori nel mercato delle applicazioni aziendali in modalità low-code.
Secondo Gartner, “le piattaforme applicative low-code enterprise offrono notevoli vantaggi in termini di produttività per lo sviluppo sia per i professionisti IT che per gli utenti di business, oltre a vantaggi in termini di velocità di delivery dei prodotti finiti. Per arrivare a questi risultati sono richieste prestazioni elevate, scalabilità, elevata disponibilità, capacità di disaster recovery, sicurezza, SLA, tracciamento dell’utilizzo delle risorse, supporto tecnico da parte del fornitore, oltre all’accesso alle API da e verso i servizi in locale e sul cloud.”
In questo contesto, la piattaforma Appian promette di semplificare la creazione di potenti applicazioni aziendali in maniera fino a 20 volte più veloce rispetto al custom code. Oltre alla velocità, Appian offre una potente intelligent automation che unisce il lavoro delle persone, dei robot e dell’intelligenza artificiale con dati e processi in un’unica e semplice interfaccia. Il risultato è un rapido time-to-market per app innovative che ottimizzano le operazioni aziendali e trasformano l’esperienza del cliente.
“Appian si impegna a essere leader nell’ambito delle piattaforme low-code perché sappiamo che le aziende hanno bisogno di un modo più semplice per creare applicazioni software capaci di trasformare il business. In questo ambito, semplifichiamo ogni aspetto di questo processo, dall’idea iniziale fino alla messa in produzione dell’applicazione. Questo è il motivo per cui possiamo offrire la cosiddetta garanzia Appian, che è il nostro impegno a fornire potenti applicazioni aziendali in sole otto settimane” – ha commentato Malcolm Ross, Deputy Chief Technology Officer di Appian.