BUSINESS WHITE PAPER Quando sviluppatori e operations collaborano aumenta l’efficacia dell’It verso il business

Pubblicato il 29 Ott 2012

2012LOGOZUosservatorio application 728x90

La metodologia Agile sta notevolmente facilitando la condivisione e cooperazione tra team di sviluppo, chi si occupa di quality assurance, analisti di business e chi si dedica alle operations It (It Ops). Proprio grazie a questa collaborazione è possibile ottimizzare l’application monitoring e le pratiche di application lifecycle management. Questa collaborazione è indispensabile per aumentare l'efficacia business dell'It intesa come miglior time-to-market, riduzione dei costi, minori rischi, vantaggio competitivo, servizi di qualità verso la clientela…


WHITE PAPER
Disallineamento tra development and operations: focalizzare le sfide e costruirsi il proprio percorso

Stando alle dichiarazioni di Gartner, “Le relazioni tra Development e Operations, nelle organizzazioni IT, sono generalmente viste come ‘povere’, in alcuni casi addirittura come ‘tossiche’ (Catalysts Signal the Growth of DevOps,” Gartner survey, February 2012)”. La collaborazione tra team diversificati al fine di una più efficace gestione del ciclo di vita delle applicazioni e di un più veloce rilascio del software può invece rappresentare un vero e proprio ‘cambio di rotta’. È quello che ormai abbastanza comunemente si chiama DevOps, ossia la collaborazione tra team di sviluppo e persone dedicate all’It operations. In questo documento si spiega perché perseguire questa strada e in che modo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2