Secondo il report di Idc (Worldwide Distributed Application Performance Management Software Market Shares, 2014: Year of Innovation and Growth”), Dynatrace guida il mercato dell’Application Performance Management distribuito (valore complessivo 2,2 miliardi di dollari) con una quota di mercato del 13,7% e un fatturato 2014 pari a 305 milioni di dollari.
Il 2015 si sta rivelando positivo per il vendor, che vive il suo primo anno da azienda indipendente e si focalizza sui temi legati all'ottimizzazione della customer experience: secondo molti analisti, i fattori di crescita sono da imputare principalmente alla completezza e ampiezza dell’offerta, al fatturato e alla base clienti.
Dynatrace Application Monitoring, la soluzione di digital performance di nuova generazione, ha registrato una crescita del 47% negli ultimi tre anni. Inoltre, buoni risultati derivano dal lancio di Ruxit, la soluzione di monitoraggio delle prestazioni all-in-one e SaaS-based, e dall’aggiunta delle soluzioni di test, analisi e monitoraggio cloud-based di Keynote.
“Le digital performance – ha commentato il Ceo di Dynatrace, John Van Siclen – sono il nuovo benchmark per il business e, alle aziende che stanno accelerando la propria migrazione verso la nuvola, offriamo una piattaforma in grado di supportare le società dalle semplici applicazioni cloud a più complesse implementazioni enterprise. Con Keynote e Ruxit, la nostra suite di digital performance è oggi più flessibile e potente”.